Padoan “Urgente abbassare le tasse”

Pubblicato il 21 Giugno 2014 alle 13:10 Autore: Giuseppe Spadaro

Intervento del ministro dell’economia Pier Carlo Padoan che parla della necessità urgente di abbassare le tasse. Padoan, ospite alla festa annuale della Guardia di Finanza, è dell’avviso che in un momento in cui gli italiani affrontano difficoltà economiche è urgente avviare “interventi per contenere una pressione fiscale che ostacola i ritmi di crescita in linea con i partner internazionali“. Nel corso del suo intervento Pier Carlo Padoan spiega: “Serve un fisco più equo. Un fisco equamente distribuito – ha aggiunto il ministro – consentirà ai cittadini di affrontare meglio lo snodo che stiamo vivendo”.

I numeri della Guardia di Finanza – La Festa annuale delle Fiamme Gialle è anche l’occasione per far conoscere i numeri del lavoro svolto dagli uomini della Guardia di Finanza. Scovati 3.070 evasori totali primi 5 mesi 2014 e recuperati a tassazione. 10,3 miliardi evasi. Sequestrati beni agli evasori fiscali per oltre 460 milioni. Confiscati alla criminalità, beni per altri 2,8 miliardi. Sono le cifre snocciolate dalla Guardia di Finanza alla festa annuale.

 

 

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →