Concorsi: 3 assistenti tecnici per l’Agenzia di Tutela della Salute

Pubblicato il 11 Aprile 2017 alle 12:47 Autore: Riccardo Piazza
concorsi, concorsi sanità

Concorsi: 3 assistenti tecnici per l’Agenzia di Tutela della Salute

L’Agenzia di Tutela della Salute del distaccamento territoriale lombardo di Brescia ha bandito un concorso pubblico per titoli ed esami. Tale procedura è volta alla valutazione e all’immissione lavorativa di tre unità per le mansioni di assistente tecnico.

I futuri addetti alle attività di prevenzione ed igiene, Categoria C, saranno inseriti all’interno di due poli operativi differenti. Le domande di partecipazione dovranno pervenire, in ottemperanza alle specifiche espresse nella direttiva, entro le ore 12.00 di giorno 8 maggio 2017.

Concorsi: l’Ente in questione e la natura delle assunzioni

Coloro i quali risulteranno vincitori dei posti messi a disposizione articoleranno il loro servizio seguendo due riferimenti principali:

  • Il Dipartimento di igiene e di prevenzione sanitaria;
  • il Dipartimento Veterinario per la sicurezza degli alimenti di origine animale.

Possono partecipare tutti i cittadini in possesso dei requisiti generali nonché di alcune peculiarità specifiche ben esplicitate nel Capitolato pubblico d’interesse.

concorsi, concorsi sanità

L’Agenzia di Tutela della Salute (ATS) è stata costituita il primo gennaio 2016 nel rispetto della Legge Regionale n. 23/2015 concernente il programma attuativo federale “Evoluzione del sistema sociosanitario lombardo”. L’Ente di prevenzione attua, in collaborazione con le diramazioni regionali, la programmazione del territorio di propria competenza; l’integrazione delle prestazioni sanitarie e sociosanitarie con quelle sociali di competenza delle autonomie locali; la stesura dei contratti con i soggetti erogatori pubblici e privati accreditati presenti nel distretto.

Concorsi: le norme per la spedizione della domanda

L’Agenzia lombarda mette a parte i gli interessati di tutte le procedure da seguire per l’inoltro della documentazione. L’Ente bresciano è inoltre molto specifico riguardo alle eventuali motivazioni di esclusione e rigetto delle domande pervenute.

concorsi, concorsi sanità

  • Le modalità ammesse di inoltro della domanda di partecipazione al concorso sono le seguenti: a mezzo del servizio postale pubblico oppure privato con plico indirizzato al Direttore Generale dell’A.T.S. di Brescia – Viale Duca degli Abruzzi n. 15 – 25124 Brescia.
  • Le domande si considerano prodotte in tempo utile se spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine indicato. A tal fine, fa fede il timbro, la data e l’ora dell’ufficio postale accettante.
  • In questo caso, si considerano comunque pervenute fuori termine, qualunque ne sia la causa, le domande presentate al servizio postale in tempo utile e recapitate a questa A.T.S. oltre 7 giorni dal termine di scadenza.
  • L’invio del modello in formato elettronico dovrà far riferimento all’indirizzo e-mail protocollo@pec.ats-brescia.it. Esso potrà essere espletato tramite posta elettronica certificata. Il file dovrà essere sottoscritto con firma digitale. Diversamente, il concorrente potrà avvalersi di una spedizione non personale della scansione. In tal caso, allegherà un unico file del protocollo sottoscritto con firma autografa, accludendo una scansione di un valido documento di identità.

L'autore: Riccardo Piazza

Nasce a Palermo nel 1987 e si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione presso l’Università del capoluogo siciliano nel 2010. Prosegue i suoi studi specialistici in Scienze filosofiche all’Università di Milano dove consegue il Diploma di laurea Magistrale nel 2013. Scrive per alcune riviste telematiche di letteratura e collabora, quale giornalista, per diverse testate d’informazione occupandosi di cronaca parlamentare, costume e società. Si dedica attivamente allo studio dell'economia e del pensiero politico contemporaneo ed è docente di storia e filosofia. Gestisce un blog: http://www.lindividuo.wordpress.com Su twitter è @Riccardo_Piazza
Tutti gli articoli di Riccardo Piazza →