articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Offerte di lavoro: Bruxelles, bando per Funzionari Responsabili

offerte di lavoro, concorsi

Offerte di lavoro: Bruxelles, bando per Funzionari Responsabili

L’apparato delle istituzioni comunitarie prevede alcune interessanti offerte di lavoro inerenti il settore delle politiche interne. Il Forum Europeo dei Giovani (YFJ) ricerca alcuni profili tecnici da inserire all’interno del Policy and Advocacy Department con sede a Bruxelles.

Le manifestazioni d’interesse dovranno pervenire entro il 23 aprile.

Sostenibilità, Welfare, sviluppo economico, integrazione e partecipazione sociale. Saranno questi i settori nei quali le giovani risorse assunte dovranno dimostrare di possedere le proprie competenze.

Offerte di lavoro: Bruxelles, bando per Funzionari Responsabili

Le offerte di lavoro in questione riguardano 3 posizioni qualificanti per le mansioni di Funzionari Responsabili delle politiche di dipartimento. Diamo uno sguardo ai requisiti essenziali.

offerte di lavoro, stage unione europea

All’interno del bando di concorso in lingua inglese leggiamo di “almeno due anni di esperienza professionale nel processo di elaborazione delle politiche, advocacy o rappresentanza degli interessi, e una buona comprensione di queste materie a livello nazionale, europeo o globale. Laurea in Scienze politiche, Giurisprudenza, Affari internazionali o altri settori di interesse, ma può anche valere un’esperienza di ONG e/o di istruzione non formale. Esperienza di lavoro in contesti multiculturali, con capacità di comunicazione e di lavoro di squadra”.

offerte di lavoro, stage unione europea

Completano il quadro, la volontà di viaggiare su base regolare, nonché di lavorare con orari flessibili. Ultima, ma non ultima in ordine di importanza, la consapevolezza responsabile nel programmare parte della propria esistenza futura in Belgio.

Il contratto proposto ha una durata di cinque anni, tipologia full time, con un salario lordo previsto di 2.754 euro. La registrazione sul sito ufficiale permetterà ai candidati di completare il protocollo dei dati richiesti con celerità.

ultima modifica: martedì, 18 Aprile 2017