articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Rassegna stampa 12 giugno 2017

Rassegna stampa 12 giugno 2017

Partiamo con la rassegna stampa di oggi 12 giugno. Il quotidiano ‘La Città’ di Salerno da ampio spazio in prima pagina alle elezioni comunali 2017 di Nocera Inferiore, Agropoli, Capaccio Paestum e Mercato San Severino. Sulla destra spazio ai risultati dei comuni minori mentre a sinistra la fotografia della situazione nazionale.

Il Corriere della Sera apre con la sconfitta del Movimento 5 stelle e al centro sono presenti i responsi delle maggiori città italiane andate alle urne. In alto il calcio e i diritti tv, mentre la colonna di destra è riservata agli esiti delle elezioni legislative di Francia.

Per quanto riguarda lo sport il Corriere informa i lettori della vittoria per 5 a 0 della nazionale sul Liechtenstein. Calciomercato Milan, André Silva è quasi fatta. In basso Inter, Formula 1 e MotoGp.

Rassegna stampa 12 giugno, Gazzetta dello Sport

Il quotidiano rosa pone al centro dell’attenzione la vittoria di Dovizioso. Sfortunata giornata per la Ferrari in Canada. Calciomercato Milan e partita Italia, sempre temi centrali.

Giornale di Brescia in prima pagina pone due temi politici: frenata 5 stelle e calo dell’affluenza bresciana.

Passiamo ora al Giornale di Sicilia dove è la rielezione di Orlando a Sindaco di Palermo a prevalere sulle altre notizie.

Il Giornale silura Beppe Grillo e mette in risalto le imprese del centrodestra tra Genova e Veneto.

Sul Fatto Quotidiano osserviamo i dati delle principali città alle urne e la prossima sfida tra Pd e destra. Da segnalare Orlando, Pizzarotti e Fiorita che sbancano senza un partito alle spalle.

Rassegna stampa de “Il Gazzettino” il giornale veneto analizza il calo dei 5 stelle. Le sfide a Padova e Verona ancora incerte.

Anche Il Mattino di Napoli è duro nei confronti dei pentastellati con il termine ‘flop’. Identico pensiero lo esprimono Il Messaggero e Il Secolo XIX.

VISITA IL NOSTRO FORUM A QUESTO LINK