•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 14 giugno, 2017

articolo scritto da:

Mappe: i tre tipi di persone che vivono negli Stati Uniti

Mappe: i tre tipi di persone che vivono negli Stati Uniti

Questa mappa è stata pubblicata all’interno di uno studio apparso sul Journal of Personality and Social Psychology. Nello specifico si intitola “Divided We Stand: Three Psychological Regions of the United States“. Gli Usa appaiono distinti in 3 grandi macro-aree: si differenziano in base alla personalità di chi le abita. Per circoscriverle, i ricercatori hanno monitorato oltre un milione e mezzo di americani provenienti da 48 diversi stati (esclusi Hawaii e Alaska) per 12 anni. Nei test utilizzati si sono approfondite anche le opinioni su politica, società e religione degli intervistati, oltre a indagarne le abitudini e la “psicologia”. Ecco i risultati.

TERMOMETRO POLITICO È ANCHE SU FACEBOOK E TWITTER

mappe, mappe usa

Mappe: i tre tipi di persone che vivono negli Stati Uniti

Friendly and Conventional Area

La prima regione comprende in particolare alcuni stati del Midwest come South Dakota, Nebraska, Iowa. Qui i ricercatori hanno registrato alti livelli di estroversione e laboriosità. Basso il livello di apertura all’esperienza degli abitanti, ma anche quello di nevrosi. I residenti sono prevalentemente bianchi con bassi livelli di istruzione, salute e tolleranza sociale; tendono ad essere più religiosi, politicamente conservatori e meno in salute degli altri americani.

mappe

Relaxed and Creative Area

La seconda regione comprende, in particolare, alcuni stati della West Coast come Washington, Oregon e California. Qui i ricercatori hanno registrato bassi livelli di estroversione e gradevolezza e livelli molto bassi di nevrosi. Invece, sono altissimi i tassi di apertura all’esperienza e agli altri. I residenti sono più politicamente liberali e meno religiosi di quelli delle altre aree. Inoltre, sono tendenzialmente più ricchi, in salute, istruiti e creativi.

mappe

Temperamental and Uninhibited Area

La terza è ultima regione comprende alcuni stati del Mid-Atlantic e del Nord-Est come il Maine, la Pennsylvania e New York. Qui sono stati rilevati bassi tassi di estroversione. Molto basso il livello di piacevolezza e coscienziosità. Altissimo, invece, quello di nevrosi, controbilanciato dall’alto livello di apertura. Per i ricercatori si può dire che chi abita in queste zone è “riservato, impulsivo, irritabile” ma anche “curioso”. In linea di massima, i residenti sono liberali, non molto religiosi ma molto istruiti.

mappe

VISITA IL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: