•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 16 giugno, 2017

articolo scritto da:

Pensioni precoci notizie: Ape e Quota 41, nuovi beneficiari?

pensioni novità oggi, pensioni notizie precoci, pensioni notizie oggi, pensioni ultime novità, pensioni novità precoci, pensioni ultime notizie, pensioni anticipate, ape volontaria cosa è, come si presenta la domanda ape

Pensioni precoci notizie: Ape e Quota 41, nuovi beneficiari?

Ulteriori novità per le pensioni precoci. Notizie dal parlamento indicano che per Ape e Quota 41 c’è stato un tentato ampliamento degli aventi diritto. Si vuole far entrare gli invalidi dal 60 al 74% e gli emofiliaci. Il provvedimento è stato approvato dopo l’ordine del giorno presentato dall’onorevole Favero. Le coperture economiche saranno garantite dallo stanziamento dei fondi previsti nella manovra correttiva appena approvata. Le pensioni per superstiti di vittime del terrorismo sono state modificate. Inoltre i fondi pensione non contribuiranno al salvataggio delle banche.

pensione reversibilità, pensioni precoci notizie

Pensioni notizie precoci: Ape e Quota 41, la norma

Con le nuove disposizioni si vorrebbe permettere ai lavoratori precoci addetti alle mansioni gravose di uscire con l’Ape social anche in casi d’interruzione del lavoro. Requisito è l’aver lavorato per almeno 5 degli ultimi 6 anni contributivi.  In un primo momento c’era stata l’inclusione solo degli invalidi oltre il 74%. Ma dopo l’odg dell’onorevole Favero si vorrebbe ampliare la platea. Il Governo valuterà l’opportunità di inserire tale possibilità in future misure o provvedimenti con relativo iter parlamentare.

Pensioni precoci notizie: Nicoletta Favero soddisfatta

L’onorevole del Pd che ha presentato le richieste si dice soddisfatta dato che le categorie sono equiparate agli altri profili più urgenti. Infatti per il trattamento pensionistico invalidi ed emofiliaci vengono assimilati ai lavoratori che normalmente richiedono la pensione di vecchiaia. Il problema è che con il passare degli anni i soggetti affetti da patologie vanno incontro a nuovi problemi fisici causati dall’iniziale handicap. L’età di pensionamento deve tenere conto di quella anagrafica e delle patologie presenti, conclude la Favero.

pensioni precoci notizie, inps

Pensioni precoci notizie: niente soldi alle banche

I fondi pensione non verranno utilizzati per contribuire ai salvataggi delle banche sull’orlo del fallimento. Resta da capire se l’Unione Europea darà parere favorevole alla nuova norma contenuta nella manovra. Le pensione in favore degli eredi dei caduti per terrorismo sono state ricalcolate. Il diritto del collocamento obbligatorio è stato esteso ai familiari aventi diritto.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM A QUESTO LINK

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: