Terza fascia 2017: modello B slitta, info graduatorie

Pubblicato il 1 Luglio 2017 alle 14:40 Autore: Guglielmo Sano
personale ata, docenti

Terza fascia 2017: modello B slitta, info graduatorie

Nessuna proroga per la presentazione delle domande di inserimento e/o aggiornamento in seconda e terza fascia per il triennio 2017-20. Il termine ultimo era stato fissato al 24 giugno 2017; tale è rimasto. D’altra parte, il Ministero ha concesso una proroga ai lavori di segreteria. Era stato quantificato in 6 giorni il tempo necessario alla valutazione e all’inserimento delle domande nel sistema. Presto si è capito come ultimare il procedimento entro il 30 giugno fosse una “missione impossibile”. Oltre al malfunzionamento della piattaforma virtuale, ha pesato l’enorme mole di richieste.

Terza fascia 2017: scelta scuole e modello B

Ecco perché il MIUR, pressato dai sindacati, ha concesso alle segreterie fino al 13 luglio per ultimare i lavori. Il maggiore lasso di tempo non ha nulla a che vedere con la presentazione o la possibilità di integrazione delle domande.

L’unica cosa che cambia per gli aspiranti docenti è la tempistica per l’invio del modello B. Tutti coloro che hanno presentato domanda potranno compilarlo, sul portale Istanze on line, non più dall’1 al 20 luglio ma dal 14 al 25 luglio. Si ripete: per gli aspiranti docenti rimane tutto invariato, a parte il differimento della presentazione del modello per la scelta delle scuole.

TERMOMETRO POLITICO È ANCHE SU FACEBOOK E TWITTER   terza fascia 2017, tfa, concorsi scuola

Terza fascia 2017: modello B slitta, info graduatorie

Il Modello B va indirizzato alla scuola “capofila” (indicata per prima) a cui è stato precedentemente consegnato, a seconda dei casi, il Modello A1, A/2 o A/2bis. Ne va inviato uno ed uno soltanto, senza eccezioni, esclusivamente online; non si deve né stampare né consegnare a mano. Per compilarlo basta accedere ad Istanze on line con Username e Password ottenuti al primo accesso. Il modulo può essere corretto tutte le volte che si vuole entro la data di scadenza. Le segreterie inseriranno nel sistema solo l’ultimo versione ricevuta. Chi non invierà il modello B risulterà soltanto nelle graduatorie della scuola “capofila”.

VISITA IL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK 

terza fascia 2017, concorsi scuola

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →