Migliori app gratis Android di luglio 2017 su Google Play Store

Pubblicato il 3 Luglio 2017 alle 13:17 Autore: Daniele Sforza
Le migliori app Android gratis di luglio 2017

Migliori app gratis Android di luglio 2017 su Google Play Store.

Quali sono le migliori app Android gratis di luglio 2017 che potete trovare su Google Play Store? Noi ne abbiamo elencato una decina, pensando alla stagione in cui ci troviamo, all’utilità dell’app stessa e all’efficienza dei programmi.

Migliori app Android gratis luglio 2017: intrattenimento

Manga Reader 2.0: siete appassionati di manga? Vorreste leggerne alcuni la sera prima di andare a dormire? Volete consultare qualche pagina per procedere all’acquisto in un negozio fisico? Allora Manga Reader 2.0 è una buona applicazione. Disponibile in diverse lingue, contiene molti manga interessanti. Non potrete disporre di una vera e propria libreria manga completa. Né scaricarli e leggerli offline. Tuttavia Manga Reader 2.0 è una tra le migliori app Android gratis per leggere e consultare manga.

Sudoku: matti per il sudoku? Questa che vi suggeriamo è la migliore app gratis Android sul gioco giapponese dei numeri. Un gioco che non ha conosciuto la cattiveria del tempo e che risulta ancora molto popolare, tanto da sbarcare sui terminali Android attraverso diverse applicazioni, invero non tutte eccellenti. Sudoku (in italiano) vi consentirà invece l’accesso a più di 15 mila enigmi differenti sparpagliati su 5 livelli di difficoltà differenti.

Music Garden: tra le migliori app Android di musica emergenti, spicca questo interessante “giardino della musica”. Digitate la parola chiave, selezionate quello che state cercando e poi decidete se scaricare o ascoltarlo. Non tutte le canzoni presenti hanno la loro versione originale, ma per chi cerca un’applicazione di musica non troppo impegnativa e funzionale, Music Garden potrebbe essere una soluzione molto gradita.

Migliori app Android gratis luglio 2017: utility

Voicer for WhatsApp: Siete stanchi di sentire la voce di un vostro amico che non fa altro che mandarvi messaggi vocali su WhatsApp? Oppure non potete attivare sempre l’audio, soprattutto quando siete a lavoro? Voicer for WhatsApp è un tool utile per convertire l’audio in testo. Scaricate l’applicazione, poi recatevi sul messaggio audio di WhatsApp. Tenete premuto e premete il pulsante Condividi. Quindi selezionate Voicer for WhatsApp. Il risultato non è quasi sempre fedele al 100% – dipende anche dalla chiarezza del messaggio audio – ma il senso è facilmente comprensibile.

Barcode Scanner: mettiamo il caso che vi trovate in un ristorante. Sta bevendo un vino che vi piace. Sull’etichetta trovare un QR code. Ecco, Barcode Scanner è la migliore app Android per leggere QR Code. E avere maggiori informazioni su tutti quei prodotti che dispongono di un QR Code. Vi basterà puntare la fotocamera sul codice e attendere la scansione e il riconoscimento. Quindi consultare le informazioni ivi contenute. Facile e veloce da usare.

Il mio cocktail bar: se siete bartender alle prime armi o se volete deliziare i vostri invitati con cocktail freschi e perfetti per l’estate, siamo davanti a una delle migliori app gratis Android del contesto. L’app può contare su un buon numero di cocktail, ma nemmeno troppo esagerato, il che rende quest’app meno dispersiva. Selezionando alcolici e bevande alla frutta che si hanno a disposizione, l’app vi suggerirà tutti i cocktail che potete fare con gli ingredienti che avete in dispensa. E se ne preparate uno che vi piace da morire, potrete metterlo anche nella lista dei preferiti.

Migliori app Android luglio 2017: sicurezza

Defend my WiFi – Sicurezza VPN: tra le migliori app Android legate alla sicurezza, in questo luglio 2017 ci sentiamo di segnalare Defend my WiFi. Il perché è molto semplice. Alcuni di voi saranno in vacanza e magari sfrutteranno reti WiFi pubbliche. Come nelle spiagge o nei locali. E quindi con un tasso di intercettazione da parte dei malintenzionati abbastanza alto. L’app in questione è in grado di convertire la rete WiFi da pubblica a privata, consentendo una maggiore protezione delle vostre informazioni e del vostro dispositivo in generale. Come? Nascondendo il vostro IP, l’attività e le informazioni private, salvaguardando in breve la vostra privacy.

Migliori app gratis Android luglio 2017: viaggi e vacanze

Wanderio: ecco una delle migliori applicazioni Android per prenotare voli, treni e bus e organizzare il proprio viaggio con un occhio alle migliori offerte e promozioni del momento. Con Wanderio sarà infatti possibile non solo prenotare i biglietti di treni e aerei, ma anche confrontare le migliori offerte e scoprire il modo più conveniente e migliore per raggiungere la destinazione prescelta in base ai periodi di partenza e arrivo previsti. L’app ha raccolto i migliori vantaggi di un sito già funzionale ed efficiente e risulta facile da usare e molto intuitiva.

Flixbus: un’app gratis Android ideale per le vostre vacanze? Flixbus, che vi consentirà di tenervi aggiornati sulle numerose tratte europee di autobus low-cost. Un modo più economico, ma non meno divertente, per viaggiare, badando alla salute e alla capienza del proprio portafoglio. Tramite l’applicazione sarà possibile prenotare il proprio viaggio e ottenere il biglietto virtuale sul proprio device. Restare informati su fermate, ritardi e cambiamenti imprevisti. Dare un’occhiata alle promozioni e ai dettagli sulle tratte. Molto utile per chi ama le vacanze – e i mezzi di trasporto – low cost.

SPICapp: un’applicazione divertente per i vostri viaggi in centro città. Una volta scaricata e lasciata attiva, quando sarete in tour per la città, un suono vi segnalerà la presenza di monumenti parlanti. Non stiamo parlando di vere e proprie statue animate, ovviamente, ma di registrazioni che simulano le voci di personaggi autorevoli a cui sono stati dedicati dei monumenti e che vi renderanno partecipi del loro racconto. Disponibile in italiano e in inglese.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER