Galaxy S8 Mini: anticipazioni scheda tecnica e uscita

Pubblicato il 4 Luglio 2017 alle 10:59 Autore: Daniele Sforza
Galaxy S8 Mini rumors caratteristiche e uscita

Galaxy S8 Mini: anticipazioni scheda tecnica e uscita.

Il nuovo Galaxy S8 Mini potrebbe essere una novità quasi inaspettata per gli utenti Samsung. L’ultimo mini device lanciato dall’azienda sudcoreana risale ai tempi del Galaxy S5. Stiamo parlando del 2 giugno 2014. Oggi, a poco più di 3 anni di distanza, si torna a parlare di un Galaxy S8 Mini, ovvero un ridimensionamento – di specifiche e prezzo – del più blasonato Galaxy S8. Tra le anticipazioni più interessanti, quelle che riguardano la scheda tecnica e la possibile uscita.

Galaxy S8 Mini: anticipazioni scheda tecnica

Ovviamente il Galaxy S8 Mini sarà una versione minore del Galaxy S8. Pertanto, pur avendo caratteristiche interessanti e un prezzo ancor più conveniente, non avremo tutte le features presenti sul fratello maggiore. I primi rumors che circolano attorno al dispositivo parlando però della presenza dell’Infinity Display, proprio come sul Galaxy S8. La versione mini del top di gamma Samsung avrebbe quindi un display da 5,3 pollici (0,5 pollici in meno dello S8). Il processore, seppur meno performante, sarà comunque un Qualcomm Snapdragon 821 equipaggiato con 4 GB di RAM. La memoria interna partirebbe invece da una base di 32 GB. La fotocamera infine potrebbe essere da 12 megapixel.

Altra caratteristica interessante di cui si parla per il Galaxy S8 Mini è il sistema di scansione dell’iride. Feature questa che solitamente si trova solo sui top di gamma. Come potete constatare, nonostante le differenze tra S8 e S8 Mini, quest’ultimo potrebbe avvicinarsi al top di gamma in misura maggiore rispetto a quanto fece il Galaxy S5 Mini con il Galaxy S5.

Galaxy S8 Mini: quando uscirà?

Nonostante si parli ancora di indiscrezioni e non vi sia ancora niente di ufficiale all’orizzonte, Galaxy S8 Mini potrebbe essere presto annunciato da Samsung. Forse perfino nelle prossime settimane. Questa potrebbe essere una strategia interessante per ancorare gli utenti Samsung all’attuale top di gamma. Una sorta di passaggio di transizione dal Galaxy S8 al Galaxy Note 8 e ai nuovi modelli in arrivo (come il Galaxy Note 7 FE).

In attesa dell’IFA 2017, se Galaxy S8 Mini dovesse essere annunciato a breve, potrebbe uscire prima sul mercato sudcoreano e poi nel resto del mondo. Magari in autunno. E stando alle anticipazioni sulla scheda tecnica trapelate, potrebbe essere il primo vero smartphone Mini top di gamma.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU TWITTER