Terza fascia 2017: modello B e rischio cancellazione, la scadenza

Pubblicato il 7 Luglio 2017 alle 13:41 Autore: Guglielmo Sano
terza fascia 2017

Terza fascia 2017: modello B e rischio cancellazione, la scadenza

Dal 14 fino al 25 luglio, gli aspiranti docenti che hanno inviato domanda per l’inserimento/aggiornamento delle graduatorie di seconda e terza fascia per il triennio 2017-20 dovranno compilare il modello B. Da precisare che, coloro che non accedono a Istanze online da più di 2 anni (1/03/2015), per evitare di perdere il proprio account, dovranno utilizzare almeno una volta il servizio entro la mezzanotte del 12 luglio. Detto ciò, la maggior parte dei docenti ha già più volte effettuato l’accesso negli ultimi tempi. Se non altro per controllare il processo della propria domanda. La raccomandazione riguarda più il personale ATA che potrà iscriversi in terza fascia compilando il modello D3. L’uscita del bando è attesa per fine agosto. D’altronde, l’ultimo aggiornamento delle graduatorie risale al 2014; non molti devono aver consultato il portale successivamente.

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Terza fascia 2017: modello B e rischio cancellazione, la scadenza

Di seguito, un breve excursus delle tappe da seguire per evitare di perdere Username e Password o, comunque, per procedere all’attivazione dell’utenza nel caso ci si fosse iscritti quest’anno.

Innanzitutto, bisogna accedere al portale Istanze Online (POLIS). Basta aprire la pagina che si trova all’indirizzo http://www.istruzione.it/polis/Istanzeonline.htm; poi bisogna cliccare sul pulsante “ACCEDI”; successivamente inserire le proprie credenziali se si è già effettuata la registrazione. Per registrarsi, invece, basta inserire le informazioni richieste nell’apposito form. Una mail verrà inviata all’indirizzo di posta elettronica indicato; a quel punto sarà necessario cliccare il link presente nella mail per portare a buon fine la procedura online. Poi, per completare l’attivazione, ci si dovrà presentare presso una segreteria scolastica. Lì verranno richiesti i documenti – in formato cartaceo – ricevuti al proprio indirizzo mail, oltre al documento d’identità. L’accreditamento è quasi completo. Dopo il passaggio in segreteria, si riceverà una mail che conferma l’avvenuta registrazione. In essa verranno comunicate anche le credenziali con cui poi si potrà compilare il modello B.

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L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità
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