20/07/2017

Pensioni notizie precoci, Elsa Fornero: “Poletti fa campagna elettorale”

autore: Ilario Panico
pensioni ultime notizie, pensioni notizie precoci, Elsa Fornero, ministro Welfare Governo Monti

Pensioni notizie precoci, Elsa Fornero: “Poletti fa campagna elettorale”

Torna al centro delle pensioni la Legge Fornero, le ultime notizie riguardano la risposta della professoressa al Ministro Poletti. Il titolare del Ministero del Lavoro ha dichiarato che la riforma in vigore è ingiusta e troppo penalizzante per i lavoratori e i precoci. Non si fa attendere la dura replica di Elsa Fornero nei confronti di Poletti che è già in campagna elettorale, secondo la professoressa. Inoltre l’ex Ministro del Lavoro si chiede come mai in quattro anni non sia stato fatto niente visto che la riforma è giudicata sbagliata.

fornero, pensioni notizie precoci

Pensioni notizie precoci: Fornero contro Poletti

Riguardo le parole di Giuliano Poletti la Fornero è categorica: “Per prima cosa ci vorrebbe più onestà intellettuale, nel 2011 il governo tecnico si trovò ad assumere decisioni certamente difficili in un momento di vera emergenza finanziaria”.  Sui tempi a disposizione: “Il tutto venne fatto in poco tempo mentre il governo attuale è in carica da 3 anni e mezzo“. Per quanto riguarda la legge nel merito: “Se la Riforma era tanto brutta, forse cambiarla in meglio non doveva essere così difficile. Noi l’abbiamo fatta in 20 giorni in una situazione emergenziale

Pensioni notizie precoci: attacco diretto al Ministro

Arriva l’attacco diretto a Poletti: “Se uno è stato Ministro per 3 anni e mezzo poteva cambiarla senza arrivare in ritardo con l’Ape sociale e anche con l’Ape volontaria. I tempi c’erano questa volta”.  La professoressa rincara la dose affermando: “Io credo che siamo entrati in campagna elettorale e il Ministro non si sottrae al gioco che credo vedremo andare in crescendo nei prossimi mesi. Tutti si affannano a fare promesse.  Se vogliamo dirla in modo ancor più brutale: “A vendere illusioni“.

pensioni novità precoci, salvini, legge fornero

Pensioni notizie precoci: giovani dimenticati nei provvedimenti

Le promesse elettorali non sono studiate a lungo termine, infatti: “Solo facendole a breve termine si riesce ad avere qualche voto in più. Il conto lo pagano quelli che vengono dopo, i poveri giovani di cui si piange quando ci si alza la mattina e di cui poi ci si dimentica quando si prendono provvedimenti. Ne abbiamo visti diversi nella legge finanziaria” conclude Elsa Fornero.

Ringraziamo Elsa Fornero per averci trasmesso la sua intervista.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E SU TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM A QUESTO LINK

Autore: Ilario Panico

Giornalista pubblicista classe 1993, iscritto all'albo regionale della Campania dal 2017. Responsabile SEO e coordinatore generale redazioni Termometro Politico, Quotidiano e Sportivo dal 2017. Mail [email protected]
    Tutti gli articoli di Ilario Panico →