pubblicato: martedì, 25 Luglio, 2017

articolo scritto da:

Terza fascia 2017: graduatorie e modello B in scadenza, ricorsi al via

terza fascia 2017

Terza fascia 2017: graduatorie e modello B in scadenza, ricorsi al via

Scade oggi – 25 luglio 2017 – il termine per l’invio del modello B per tutti coloro che, entro il 24 giugno, hanno fatto domanda per l’aggiornamento/inserimento in seconda e terza fascia. Diverse le problematiche che hanno accompagnato la compilazione del modulo per la scelta delle scuole. Il sovraccarico di Istanze Online, per esempio. Visto che la procedura si poteva svolgere solo attraverso il portale ministeriale, ha portato lo scompiglio nel mondo degli aspiranti docenti.

Risolto il temporaneo blocco della piattaforma telematica, le difficoltà si sono interamente riversate sulle segreterie scolastiche, costrette a procedere a tappe forzate, nonostante l’atavica carenza di organico, per assicurare la corretta produzione delle istanze. Ora, un nuovo problema rischia di ostacolare il procedimento. Pare che il sistema continui a restituire dei punteggi errati. Ciò potrebbe innescare un’ondata di reclami alla pubblicazione delle graduatorie provvisorie.

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

terza fascia 2017

Terza fascia 2017: graduatorie e modello B in scadenza, ricorsi al via

Infatti, tantissimi aspiranti docenti stanno segnalando diversi errori riguardanti il proprio punteggio relativamente a titolo di accesso e servizio. Altri, addirittura, notano che la propria domanda non è stata presa in carico dal sistema. In entrambi i casi è consigliabile contattare la scuola capofila, quella a cui si è consegnata la documentazione. D’altra parte, se non si correggeranno al più presto tali errori, l’unica via percorribile sarà il ricorso generalizzato.

Ciò potrebbe portare a un ribaltamento tra graduatorie provvisorie e definitive, ossia tra quelle pubblicate riportando gli errori e quelle di cui è stata verificata la correttezza. Si hanno 10 giorni per presentare ricorso dopo la pubblicazione di quelle provvisorie. Dunque, se la loro pubblicazione avvenisse subito dopo la scadenza per la compilazione del modello B – il 26 luglio – ci sarebbe tempo fino al 5 agosto per presentare ricorso.

TERMOMETRO POLITICO È ANCHE SU FACEBOOK E TWITTER

terza fascia 2017

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: