07/08/2017

Personale Ata 2017: proroga domanda, richiesta ufficiale dei sindacati

personale ata, personale ata 2017, concorsi

Personale Ata 2017: proroga domanda, richiesta ufficiale dei sindacati

Le organizzazioni sindacali del Personale Ata tornano alla carica sull’aggiornamento delle graduatorie per il triennio 2017-20. L’intenzione del ministero sembra quella di far partire la procedura il 31 agosto. Dallo Snals si ritiene “inaccettabile e inappropriata” tale ipotesi. Quindi, il sindacato ha richiesto un incontro con i vertici del Miur per entrare nel merito della questione. L’obiettivo sarà quello di concertare “procedure e tempi adeguati” per stilare le nuove attesissime graduatorie. La motivazione che spinge a formulare la richiesta è semplice. Bisogna considerare l’elevato numero di domande che arriveranno alle segreterie. Molte più di quelle dell’ultimo aggiornamento docenti. Nello stesso periodo bisognerà svolgere tutte le operazioni relative all’avvio dell’anno scolastico.

TERMOMETRO POLITICO È ANCHE SU FACEBOOK E TWITTER

personale ata 2017, concorsi

Personale Ata 2017: proroga domanda, richiesta ufficiale dei sindacati

Nel frattempo, Feder.Ata pressa il ministero anche su un’altra questione fondamentale per la categoria: l’aumento dei posti in organico di diritto. La sigla denuncia ancora una volta i tagli indiscriminati operati sul Personale Ata. Il pericolo sempre pendente sulle scuole, si avverte, è quello della paralisi dei servizi amministrativi, tecnici ed ausiliari. Ecco, riportata testualmente, l’ultima nota di Feder.Ata:

“Il Sindacato Feder.ATA dice NO all’organico di fatto per gli ATA perché manca il criterio di omogeneità nella distribuzione di detto organico tra le varie Regioni d’Italia, e inoltre, come più volte ribadito, è “un cappio al collo per il Personale ATA” che non potrà mai difendersi, ma soprattutto non da’ nessuna certezza. Inoltre i posti in organico di fatto in genere cessano entro il 30 Giugno di ogni anno, e non vengono presi in considerazione per le immissioni in ruolo. Pertanto, come sempre sostenuto, il Sindacato Feder.ATA rivendica un chiaro Organico di diritto per il tutto il Personale Amministrativo Tecnico e Ausiliario d’Italia”.

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

personale ata 2017, concorsi