09/08/2017

Concorso per diplomati, bando per posti a tempo indeterminato

concorso-miur-assistenti-italiano-estero

Concorso per diplomati, bando per posti a tempo indeterminato

Ancora opportunità nella pubblica amministrazione. C’è tempo fino al 21 agosto 2017, infatti, per partecipare al bando indetto dal comune di Modena per lavorare nel settore amministrativo. La selezione, rivolta a diplomati, riguarda la mansione di istruttore amministrativo.
E’ prevista la copertura di 17 posti a  tempo indeterminato di cui  8 riguardano direttamente il comune di Modena.  Inoltre nello specifico si tratta di 6 posti presso i Comuni aderenti all’Unione Terre di Castelli e singoli, 2 posti presso il Comune di San Cesario sul Panaro e un posto Comune di Castelfranco Emilia.

Dunque sono previste riserve di posti per i volontari delle FF.AA per i dipendenti del Comune di Modena che abbiano maturato un’anzianità di servizio a tempo indeterminato di tre anni.

Concorso: ecco i requisiti

Per partecipare al concorso sono richiesti i seguenti requisiti:

– un diploma di maturità;
– la cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o condizioni previste dall’art. 38 comma 1 e 3 bis del d.lgs 165/2001;
– età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
– l’iscrizione nelle liste elettorali oppure, per coloro che non sono cittadini italiani, il godimento dei diritti politici negli Stati di appartenenza o di provenienza;
– idoneità fisica a svolgere le mansioni previste per il posto;
– una posizione regolare nei confronti del servizio di leva, per gli obbligati ai sensi di legge;

– non essere stati licenziati dal Comune di Modena  e non essere stati licenziati da una Pubblica Amministrazione a seguito di procedimento disciplinare.
– una buona conoscenza della lingua italiana (per coloro che non sono cittadini italiani);
– inoltre non aver riportato condanne penali o avere procedimenti penali pendenti che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
– non essere stati destituiti, oppure dispensati o licenziati dall’impiego presso la PA per incapacità o persistente insufficiente rendimento.

Concorso: domanda di partecipazione

Quindi la domanda di partecipazione al concorso dovrà essere inoltrata all’Ufficio Selezione e Gestione – Via Galaverna, 8 – 41123 – Modena, oppure all’Ufficio Protocollo – Piazza Grande – 41121 – Modena, entro e non oltre il 21 agosto 2017. Nello specifico ecco le modalità per consegnare la domanda:

  • direttamente a mano all’ufficio protocollo;
  • a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
  • mediante fax al numero 059 2032871; – tramite casella personale di posta elettronica certificata inviando la domanda scansionata in formato pdf all’indirizzo PEC: [email protected]

Inoltre ricordiamo che alla domanda dovrà essere allegata la ricevuta di avvenuto pagamento della tassa di concorso del valore di € 10,00. Rimandiamo al  Modello  della domanda  e al sito del comune (www.comune.modena.it ) per una ulteriore verifica.