Pubblicato il 11/08/2017

Concorso Polizia 2017: risultati prova scritta aggiornati al 10 agosto

autore: Daniele Sforza
Concorso Polizia 2017, risultati prova scritta aggiornati al 10 agosto

Concorso Polizia 2017: risultati prova scritta aggiornati al 10 agosto.

Continuano le sedute del Concorso Polizia 2017. A oggi si arriverà a ben 10 sedute. E i primi risultati della prova scritta risultano piuttosto incoraggianti. Soprattutto se andiamo a constatare il livello di preparazione dei candidati. Va ricordato che basta ottenere una sufficienza (6/10) per ottenere l’idoneità. Ma i criteri per passare sono ben altri. E tra i candidati si comincia a parlare dell’ipotesi del 9.5. Sarebbe questo, secondo loro, il punteggio che consentirà ai candidati più bravi di passare alla fase successiva.

Concorso Polizia 2017: risultati prova scritta aggiornati a oggi

Sono diversi i candidati che hanno concluso la prova con 10/10. Questo aumenta un po’ la tensione nei soggetti che devono ancora sostenere la prova. Fare solo un errore potrebbe infatti spingere giù nelle graduatorie finali. Tuttavia, chi ha avuto più tempo per studiare la banca dati, non si lascerà certamente sorprendere. Al momento è inutile fare previsioni, così come i calcoli. Le graduatorie finali saranno pubblicate a settembre e sostituiranno quelle anonime ora disponibili sul sito della Polizia di Stato.

Per ora si registrano anche alcuni punteggi inferiori al 4. Altri, invece, si sono accontentati di superare il 6. In media, però, i risultati sembrano piuttosto positivi. I primi candidati alla prova scritta, peraltro, hanno avuto meno tempo per studiare la banca dati, rispetto a quelli che la affronteranno nelle prossime settimane. Quindi, molto probabilmente, la media del punteggio dovrebbe aumentare nei prossimi giorni. Ricordiamo che quotidianamente l’elenco anonimo relativo ai risultati della prova scritta viene aggiornato. Potete consultare l’elenco completo a questo link. Ovviamente non troverete nomi e cognomi, ma potrete farvi un’idea di come la prova scritta del Concorso Polizia stia procedendo.

Concorso Polizia: risultati prova scritta 10 agosto 2017

Se si confrontano i risultati della prova scritta del 10 agosto con quelli dei giorni precedenti, infatti, si nota già come la media del punteggio sia più alta. Ovvero, come le votazioni finali dei candidati siano più elevate. Si è registrata infatti una ingente quantità di 8, 9 e 10, segno inequivocabile di come gli ultimi chiamati alla prova scritta del concorso siano più fortunati. Per via del maggior tempo per studiare la banca dati dei quesiti.

Cliccando sui link sottostanti, potrete visualizzare i risultati della prova scritta aggiornati al 10 agosto 2017.

Mattina

Pomeriggio

Concorso Polizia 2017: punteggio prima prova, come si calcola

La prova scritta del concorso polizia si articola in 80 quesiti complessivi, suddivisi per materia.

  • 10 quesiti: Lingua italiana, Letteratura italiana, Cittadinanza italiana e Costituzione, Storia, Lingua straniera.
  • 6 quesiti: Geografia.
  • 5 quesiti: Aritmetica, Geometrica, Informatica, Tecnologia.
  • 4 quesiti: Scienza.

A ogni risposta corretta sarà assegnato il punteggio di 0.125. Per arrivare alla media di 9.5, quindi, saranno consentiti solo 4 errori. Tuttavia, se la media continua a essere elevata, per il passaggio alla prova successiva potrebbe servire il punteggio di 9.75 (solo 2 errori consentiti).

SEGUICI SU FACEBOOK E TWITTER

RIMANI AGGIORNATO: ISCRIVITI AL FORUM DI TERMOMETRO POLITICO A QUESTO LINK

Autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →