Concorso Polizia 2017: risultati prova scritta aggiornati al 29/8

Pubblicato il 30 Agosto 2017 alle 10:50 Autore: Daniele Sforza
Concorso Polizia 2017: risultati prova scritta aggiornati al 29 agosto

Concorso Polizia 2017: risultati prova scritta aggiornati al 29/8.

Nonostante debbano ancora uscire i primi candidati selezionati alla seconda prova del Concorso Polizia 2017, già fioccano le prime polemiche. Con i risultati che vengono quotidianamente pubblicati sul sito della Polizia di Stato, iniziano ad emergere alcune irregolarità sul concorso. O meglio, a essere denunciate. Sul piede di guerra, lo studio legale Salvis Juribus Law Firm, che ha invitato i soggetti che hanno totalizzato un punteggio pari o superiore ai sei decimi di fare ricorso. La finalità è chiara. Per i 1.148 posti a disposizione, secondo le prime stime, alla seconda prova passeranno solamente tra i 3 e i 5 mila candidati. Una cifra questa che alzerà di molto la soglia del passaggio alla prova fisica e psico-attitudinale.

Concorso Polizia 2017: quali irregolarità?

Oltre a un numero troppo inferiore rispetto alle prime stime, sono state denunciate altre irregolarità per questo Concorso. Innanzitutto il periodo molto lungo dello svolgimento della prova scritta. Con una banca dati del questionario aperta e disponibile allo studio, chi ha sostenuto l’esame il 7 agosto è partito molto svantaggiato rispetto a coloro i quali effettueranno la prova il 4 settembre. Questi ultimi, infatti, avranno avuto maggior tempo di studiare la banca dati. E non è un caso che, giorno dopo giorno, la media totale dei punteggi si alza sempre di più.

Proprio sotto questo aspetto, i candidati che come lingua straniera hanno scelto il francese, saranno gli ultimi a sostenere la prova scritta. Per loro il questionario partirà nel pomeriggio del 1° settembre e finirà lunedì 4 settembre. Sul banco degli imputati – è proprio il caso di dirlo – ci sta dunque la disparità di trattamento tra i candidati che hanno iniziato per primi la prova e quelli che la stanno effettuando in questi giorni. Ed è proprio su questi aspetti che verterà la possibile azione legale, finalizzata a integrare un numero più ampio di candidati rispetto a quello inizialmente previsto.

Concorso Polizia 2017: risultati aggiornati al 29 agosto

Al 28 agosto, sono stati 46.227 i candidati che hanno sostenuto la prova scritta. Di questi, ben 35.296 hanno raggiunto i sei decimi indispensabili per avere la possibilità di accedere alla seconda prova. La media dei punteggi di questi ultimi candidati ruota attorno all’8.

Cliccando sui link sottostanti potete visualizzare i risultati della prova scritta aggiornati a lunedì 28 agosto.

Mattina

Pomeriggio

Qui sotto, invece, potete visualizzare i risultati relativi alle due sessioni di ieri, martedì 29 agosto.

Mattina

Pomeriggio

Continueremo a tenervi aggiornati sulla prova scritta del Concorso Polizia 2017 e sulle ultime notizie a riguardo.

SEGUICI SU FACEBOOK E TWITTER

RIMANI AGGIORNATO: ISCRIVITI AL FORUM DI TERMOMETRO POLITICO A QUESTO LINK

 

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →