Graduatorie personale Ata, III fascia: nuovo inserimento, requisiti e bando

Pubblicato il 2 Settembre 2017 alle 12:05 Autore: Guglielmo Sano
personale ata, personale ata 2017, concorsi

Graduatorie personale Ata, III fascia: nuovo inserimento, requisiti e bando

È stato pubblicato dal Miur il decreto sull’aggiornamento della terza fascia per il Personale Ata. Le domande si potranno presentare dal 30 settembre fino al 30 ottobre; a breve, gli appositi moduli verranno messi a disposizione degli aspiranti dal ministero. Sarà possibile consegnarli di persona, tramite raccomandata a/r o posta elettronica certificata. Il modello D1 dovrà essere presentato da chi si iscrive per la prima volta; il modello D2 da chi è già presente nelle graduatorie.  Successivamente, per l’indicazione delle scuole, si dovrà svolgere una procedura online. L’intero processo, in teoria, potrebbe terminare nelle prime settimane di novembre. D’altra parte, è molto probabile che per le graduatorie provvisorie si debba aspettare fino a dicembre; quindi, almeno fino a gennaio, per le definitive.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

graduatorie personale ata, personale ata 2017, concorsi

La domanda può essere presentata da tutti coloro che hanno un titolo di studio idoneo per il profilo o l’area di interesse. Per il ruolo di collaboratore scolastico bastaerà un diploma triennale; per il ruolo di assistente amministrativo un diploma di maturità. Chi aspira a diventare assistente tecnico dovrà possedere un diploma attinente all’area di laboratorio per cui si fa domanda. Dovranno essere in possesso di uno specifico diploma di qualifica professionale coloro che si candidano come cuochi; guardarobieri; addetti alle aziende agrarie. Necessaria la laurea in scienze infermieristiche o altro titolo valido per l’esercizio della professione per chi si candida come infermiere.

Graduatorie personale Ata, III fascia: nuovo inserimento, requisiti e bando

Inoltre, la domanda potrà essere presentata anche da chi è già incluso nelle graduatorie permanenti a 24 mesi; in quelle ad esaurimento secondo il DM 75/01; nelle graduatorie d’istituto dell’area o del profilo richiesto. Infine, può inoltrare la domanda anche chi ha svolto un minimo di 30 giorni di servizio nel ruolo prescelto nelle scuole statali.

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →