•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 4 settembre, 2017

articolo scritto da:

Concorso Polizia 2017: risultati al 2/9, oggi ultima prova scritta

Concorso Polizia 2017, prova scritta: risultati aggiornati al 2 settembre

Concorso Polizia 2017: risultati al 2/9, oggi ultima prova scritta.

Ormai ci siamo: oggi 4 settembre 2017 è l’ultimo giorno della prova scritta per il Concorso Polizia. Sosterranno oggi la prova i candidati che hanno scelto come lingua straniera quella francese. Un Concorso, questo, che ha generato polemiche ancora prima del suo inizio. E che continua a suscitare dibattiti e lamentele, anche da parte di studi legali. Cominciato il 7 agosto, il Concorso Polizia ha fatto parlare di sé prima per degli errori nella banca dati. In seguito per un meccanismo di selezione che non andrà a premiare chi ha raggiunto i 6/10 indispensabili per passare alla fase successiva del concorso. Senza dimenticare la penalità che i primi candidati hanno avuto a sostenere la prova, con meno tempo per studiare la banca dati.

Concorso Polizia 2017: ultimissime notizie

Giunti all’ultimo giorno della prova scritta del Concorso Polizia 2017 è forse opportuno ricapitolare alcuni punti chiave. Ricordiamo infatti che solo i candidati che hanno totalizzato 6 punti su 10 al quiz avranno la possibilità di accedere alla seconda fase del concorso. Si parla di possibilità, perché il meccanismo non è così automatico. Considerando che al 30 agosto ben 45.287 candidati hanno ottenuto la sufficienza e che, secondo le stime, dovrebbero essere convocate solo tra le 3 e le 5 mila persone alla fase successiva, vien da sé che la soglia di sbarramento sarà molto alta. Probabilmente dall’8 (o superiore) in poi. Ed è anche per questo che uno studio legale ha invitato a fare ricorso contro il concorso a tutti quei candidati che, pur avendo raggiunto la sufficienza, non saranno chiamati.

In cosa consiste la fase successiva del concorso? In prove di efficienza fisica (prove atletiche, soprattutto), seguiti da accertamenti psico-fisici e attitudinali. Quindi, abilità fisiche, comportamentali e mentali. Chi passerà anche queste prove potrà passare poi al colloquio vero e proprio, che chiuderà definitivamente il Concorso Polizia per 1.148 Allievi Agenti.

Concorso Polizia: risultati aggiornati al 2 settembre

Ricordiamo che ogni giorno i risultati vengono pubblicati in forma anonima sul sito della Polizia di Stato. Cliccando sui link sottostanti, potrete visualizzare i risultati aggiornati a venerdì 1° settembre.

Mattina

Pomeriggio

Conclusa la prima prova, continueremo a tenervi aggiornati sullo sviluppo del Concorso Polizia 2017 anche sulle fasi successive e sugli eventi collaterali.

SEGUICI FACEBOOK E TWITTER

RIMANI AGGIORNATO: ISCRIVITI AL FORUM DI TERMOMETRO POLITICO A QUESTO LINK

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Tresette con Di Maio

articolo scritto da: