pubblicato: sabato, 1 Settembre, 2018

articolo scritto da:

Pensioni ultime notizie: blocco età pensionabile e adv, stop al ddl Simonetti

pensioni notizie oggi, pensioni ultime notizie, pensioni notizie oggi, simonetti

Pensioni ultime notizie: blocco età pensionabile e adv, stop al ddl Simonetti

Età pensionabile 2019: a settembre 2017 stop al congelamento


Le ultime notizie sulle pensioni di oggi non sono particolarmente positive. L’onorevole Simonetti con un comunicato inviato in esclusiva a Termometro Politico dichiara l’immediato stop della ‘pdl 4600‘. Il suo disegno di legge intende congelare fino al 2022 l’aumento dell’età pensionabile che segue pari passo l’aspettativa di vita. Dopo la richiesta di mettere in calendario la discussione in Commissione lavoro arriva lo stop. Al momento la questione non verrà affrontata e l’onorevole non nasconde il suo sconforto per l’impossibilità di agire. Anzi rincara la dose contro il governo, ecco le dichiarazioni.

pensioni ultime notizie, commissione lavoro

Pensioni ultime notizie: età pensionabile, rabbia Simonetti

“Per il momento nessuna volontà di avviare l’iter della mia pdl 4600 sul blocco dell’adeguamento dell’età pensionabile all’incremento dell’aspettativa di vita.” Così l’on. Simonetti al termine dell’ufficio di presidenza della Commissione Lavoro per il calendario dei lavori. Infatti la settimana scorsa sembrava che la messa in calendario fosse pura formalità, ma non si sa bene per quale motivo il tutto è svanito.

Pensioni ultime notizie: Governo fa melina e occulta

“Il mio auspicio -spiega Simonetti– era che già dalle prime sedute di settembre la Commissione lavoro potesse esaminare la pdl, così da arrivare ad un testo condiviso prima della stesura della legge di bilancio. A quel punto difficilmente ignorabile per il Governo, come già accaduto per i provvedimenti di salvaguardia degli esodati”. Questo non accadrà visto che “dinanzi alla mia nuova richiesta di calendarizzazione, invece, la maggioranza fa melina in attesa che il governo vari il DEF“.

pensioni ultime notizie, Governo Gentiloni sottosegretari e ministri

Pensioni ultime notizie: aspettativa di vita in scadenza

Entro fine anno occorre comunque emanare un decreto direttoriale per il meccanismo che lega età pensionabile e aspettativa di vita. Secondo il deputato leghista “il rischio è che sia soltanto una tattica per temporeggiare ed arrivare a fine anno senza far nulla, lasciando scadere il termine per intervenire sull’aspettativa di vita.” Invece l’inserimento del ddl Simonetti direttamente in Legge di Bilancio avrebbe quasi certamente cambiato le cose.

LO SPECIALE SULLE PENSIONI A QUESTO LINK

SEGUI IL TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E SU TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: