NoiPa stipendio settembre: cedolino e esami, mancano alcuni pagamenti

Pubblicato il 18 Settembre 2017 alle 09:25
Aggiornato il: 17 Ottobre 2017 alle 01:06
Autore: Alessandro Faggiano
Noipa stipendio settembre, oggi accredito

NoiPa stipendio settembre: cedolino e esami, mancano alcuni pagamenti

Il cedolino dello stipendio di settembre 2017 è già disponibile, per tutti, nella propria area riservata del NoiPa. I cedolini sono stati pubblicati da poche ore. Quest’ultimo contiene anche il pagamento dei compensi dei commissari d’esame di maturità (sostenuto a cavallo tra giugno e luglio). Tuttavia, solo una parte dei professori che hanno fatto parte delle Commissioni vedrà la dicitura nel presente cedolino. Con quasi totale certezza, ci sarà bisogno di una emissione speciale. Sempre sul cedolino è presente l’ultima tranche di rimborso IRPEF a favore di quei lavoratori che hanno ritardato a presentare il modello 730 della dichiarazione dei redditi. In questo caso, nessuna emissione speciale.

Noipa stipendio settembre: esigibilità anticipata?

Qualche giorno fa, avevamo già parlato dell’anticipo dell’esigibilità dello stipendio. Il pagamento è regolarmente previsto – secondo il calendario del Ministero – per il 23 settembre. Tuttavia, considerando che si tratta di un sabato, lo stesso sarà anticipato di un giorno. Pertanto, il pgamento sarà anticipato al 22 settembre. Ciò nonostante, gli stipendi saranno elargiti durante tutto l’arco della giornata. Quindi, qualcuno potrebbe vederlo accreditato già nelle prime ore della mattinata; altri, invece, dovranno aspettare la tarda serata di venerdì 22 per poterne usufruire.

Pubblica Amministrazione, stipendio settembre: due emissioni urgenti, ecco per chi

NoiPa stipendio settembre: come accedere alla propria area utente

Per chi fosse ancora poco pratico del NoiPa (il portale ufficiale della Pubblica Amministrazione, dedicato alle relazioni con i cittadini): per effettuare l’accesso al proprio archivio di cedolini basta accedere nell‘ area riservata del sito di NoiPa (acronimo di Noi, Pubblica Amministrazione). Per effettuare l’accesso, bisognerà completare i campi con i propri dati e le proprie credenziali (il codice fiscale come username e la password). Da lì, potrete visualizzare il vostro cedolino.

SEGUICI SU FACEBOOK E TWITTER

RIMANI AGGIORNATO: ISCRIVITI AL FORUM DI TERMOMETRO POLITICO A QUESTO LINK

L'autore: Alessandro Faggiano

Caporedattore di Termometro Sportivo e Termometro Quotidiano. Analista politico e politologo. Laureato in Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Salerno e con un master in analisi politica conseguito presso l'Universidad Complutense de Madrid (UCM).
Tutti gli articoli di Alessandro Faggiano →