21/09/2017

Personale Ata 2017: modello D1 e D2 online la prossima settimana

personale ata, scuola

Personale Ata 2017: modello D1 e D2 online la prossima settimana

Dal 30 settembre al 30 ottobre verranno aggiornate le graduatorie del Personale Ata per il triennio 2017-20. Si potrà fare richiesta per i ruoli di assistente amministrativo; assistente tecnico; collaboratore scolastico; addetto alle aziende agrarie; cuoco; guardarobiere; infermiere. Chi procederà al primo inserimento dovrà compilare il modello D1; dovrà compilare il modello D2, invece, chi vorrà confermare e aggiornare la propria posizione in graduatoria. La domanda va inviata a una scuola di una provincia prescelta; può essere consegnata a mano o inoltrata tramite raccomandata a/r e posta elettronica certificata. La scelta delle scuole avverrà successivamente attraverso una procedura su Istanze Online. Requisito fondamentale per fare domanda come assistente amministrativo o tecnico il possesso del diploma di maturità. Basta anche solo una qualifica professionale per gli altri ruoli.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

personale ata, scuola

Personale Ata 2017: modello D1 e D2 online la prossima settimana

Il modello D1 e il modello D2 verranno resi disponibili a breve; il ministero li diffonderà più o meno tra una settimana, a ridosso dell’apertura dell’aggiornamento.

Nella domanda di inserimento si dovrà specificare di non essere inseriti, per il profilo richiesto, nelle graduatorie e negli elenchi provinciali, permanenti o ad esaurimento, e nelle corrispondenti graduatorie di circolo o d’istituto, di prima o seconda fascia, in nessuna provincia. Si potrà specificare anche di essere inseriti nelle suddette graduatorie per un altro profilo o per un altra provincia; puntualizzando l’avvenuta richiesta di depennamento a seconda dei casi. Inoltre, si potrà dichiarare di essere già inseriti, per lo stesso profilo, nelle graduatorie di terza fascia del triennio precedente. Ancora, si può specificare di aver svolto almeno 30 giorni di servizio – anche se non continuativi – nel profilo richiesto ma di non essere inserito nelle graduatorie e negli elenchi di cui sopra.

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

personale ata, scuola