articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Meteo ottobre 2017: proiezioni aggiornate, ecco la tendenza probabile

Meteo autunno 2017, meteo ottobre 2017, Meteo settembre 2017

Meteo ottobre 2017: proiezioni aggiornate, ecco la tendenza probabile

Sarà un ottobre “old style” almeno stando a leggere gli ultimi modelli previsionali che ci sono pervenuti fino ad oggi. Nello specifico il modello americano CFSv2 su base dati NCEP. disegna una situazione di costante “normalità”. Insomma, ottobre 2017 avrà sì precipitazioni ma saranno nella norma del periodo. Senza eccessi come accaduto a settembre e senza periodi di siccità come è si è verificato l’anno scorso.

Anche le temperature non subiranno variazioni di rilievo con i valori della colonnina di mercurio che rimarranno simili alla media decennale di riferimento. Per intenderci quella che va dal 1999 al 2010. Detto di ottobre, andiamo ora a scoprire che tempo farà nei prossimi giorni, a partire da oggi, venerdì 22 settembre 2017.

Meteo ottobre 2017, le previsioni per oggi

Sarà una giornata con pochi eventi significativi e soleggiata su quasi tutto il territorio italiano. Ci saranno solo isolati piovaschi sulle regioni meridionali della Puglia, vicino a Taranto e nel sud della Sardegna in prossimità di Cagliari. Le temperature sono date in aumento sensibile al meridione e in Sardegna. Forti venti settentrionali spazzeranno la Puglia centro meridionale mentre venti forti orientali interesseranno la Sardegna meridionale. Per quanto riguarda i mari sono da segnalare come molto mossi lo Ionio e il Canale di Sardegna.

meteo ottobre 2017

Meteo ottobre 2017, le previsioni per domani

La giornata di domani, sabato 23 settembre, sarà caratterizzata da isolati rovesci che colpiranno Sardegna meridionale, Liguria, Piemonte, alta Toscana, settori occidentali di Lombardia, Trentino Alto Adige e, dalla serata, la Sicilia occidentale, con quantitativi deboli e in attenuazione. Bel tempo sul resto d’Italia. Le temperature rimarranno stabili senza alcuna variazione significativa. Nulla da segnalare per quanto riguarda venti e mari.

meteo ottobre 2017

VISITA IL NOSTRO FORUM A QUESTO LINK

Seguici sui nostri canali Facebook e Twitter

ultima modifica: venerdì, 22 Settembre 2017