Cronaca ultime notizie, Noemi Durini: ecco l’ultimo sms all’amica prima di morire

Pubblicato il 28 Settembre 2017 alle 12:05 Autore: Daniele Sforza
Cronaca ultime notizie: l'ultimo sms di Noemi Durini prima di morire

Cronaca ultime notizie, Noemi Durini: ecco l’ultimo sms all’amica prima di morire.

Cronaca ultime notizie ci raccontano dell’ultimo sms inviato da Noemi Durini all’amica prima dell’omicidio. Forse sarebbe cambiato tutto, o forse non sarebbe cambiato nulla. Ma il gioco delle sliding doors lo lasciamo agli amanti degli universi paralleli. A Mattino 5, l’amica di Noemi, Elisabetta, ha rivelato l’ultimo sms che Noemi le ha inviato la sera prima dell’omicidio. Un messaggio la cui risposta avrebbe potuto cambiare il corso delle cose, ma non certo gli attori protagonisti. Specchia, in provincia di Lecce, è ancora una volta lo specchio di cronaca nera di un intero Paese sconvolto dall’accaduto. E le ultime notizie in merito continuano a raccontare una storia ricca di aneddoti e particolari.

Cronaca ultime notizie, Noemi Durini: ecco l’sms inviato all’amica prima dell’omicidio

Un messaggio su WhatsApp inviato la sera del 2 dicembre, a firma di Noemi Durini. La vittima aveva chiesto all’amica Elisabetta di uscire quella sera. Un modo per pensare ad altro. Oppure per sfogarsi. E raccontarle dell’ultima lite avuta con Lucio M.. Tuttavia, quella sera le due ragazze non si vedono. Sempre sul servizio di messaggistica si mettono d’accordo per vedersi l’indomani pomeriggio. Troppo tardi, però. Perché l’indomani, all’alba, Noemi Durini viene uccisa. E le due ragazze non si incontreranno più.

A Mattino Cinque, Elisabetta ha raccontato anche quell’agitato pomeriggio del 9 settembre. Quando l’ex fidanzato di Noemi le ha distrutto la Nissan Micra. Elisabetta ha raccontato di essere intervenuta durante una lite tra il papà di Noemi e Lucio. Quando l’assassino di Noemi ha dato un pugno al papà della ragazza, Elisabetta è intervenuta. A quel punto, il diciassettenne ha preso la sedia di un bar e l’ha scagliata contro l’auto della ragazza. Poi l’ha inseguita, imprecando contro il papà di Noemi. “Per fortuna, quando stava per raggiungermi, sono arrivati i carabinieri”, ha rivelato Elisabetta. Confessando tutta la propria paura. E accusando il ragazzo, incastrato da un video amatoriale che ha ripreso la scena e che ha dimostrato cosa sia capace di fare.

Omicidio Noemi Durini, ultime notizie: gli sviluppi

Il fidanzato di Noemi, dopo la confessione, è stato arrestato in maniera cautelare. Al momento si trova in un carcere minorile in Sardegna. La polizia, intanto, continua a indagare sull’omicidio. Il meccanico 48enne Fausto Nicolì, chiamato in causa dall’omicida e dai suoi genitori, sta intanto per essere scagionato dai sospetti. La madre dell’assassino aveva accusato Nicolì di aver accettato denaro da Noemi affinché massacrasse la famiglia di Lucio. L’uomo ha quindi denunciato i genitori di Lucio M..

Infine brutte notizie per chi vuole pene più dure per il 17enne. In un’intervista su Giallo, l’avvocato Daniele Bocciolini ha affermato che l’assassino è un minorenne. Il che si aggiungerebbe alle attenuanti della confessione relativa al delitto. Tutti questi elementi potrebbero portare a una riduzione della pena. Da 10 a 14 anni, si prevede. Sempre che non venga chiamato in causa un vizio di mente dalla perizia psichiatrica.

LA NUOVA SEZIONE CRONACA A QUESTO LINK

SEGUICI SU FACEBOOK E TWITTER

RIMANI AGGIORNATO: ISCRIVITI AL FORUM DI TERMOMETRO POLITICO A QUESTO LINK

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →