articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Pensioni notizie oggi: età pensionabile e ddl Lega, blocco torna possibile

pensioni notizie oggi, pensioni novità oggi, pensioni ultime novità, pensioni notizie oggi, pensioni notizie precoci, pensioni ultime notizie, pensioni novità precoci, pensioni ultime notizie, pensioni anticipate, ape volontaria cosa è, come si presenta la domanda ape

Pensioni notizie oggi: età pensionabile e ddl Lega, blocco torna possibile

Si accendono nuove speranze per le pensioni. Infatti la Commissione lavoro ha deciso di mettere in calendario una proposta per il blocco dell’età pensionabile. Si tratta della ‘pdl 4600′ presentata da Roberto Simonetti della Lega Nord. Il disegno di legge è studiato per congelare l’aumento dell’età fino al 2022, quindi senza considerare l’aspettativa di vita. L’onorevole Simonetti ci ha rilasciato delle dichiarazioni in esclusiva sulla questione e dice di essere soddisfatto dopo la calendarizzazione.

pensioni notizie oggi, pensioni ultime notizie, pensioni notizie oggi, simonetti

Pensioni notizie oggi: blocco età pensionabile, parla Simonetti

Al termine dei lavori in Commissione Lavoro il primo firmatario ha comunicato la notizia. “Sono soddisfatto che la Commissione Lavoro ieri abbia deciso per la calendarizzazione della mia pdl 4600. Riguarda il blocco dell’adeguamento dell’età pensionabile all’incremento dell’aspettativa di vita”. La proposta del Carrocccio è finalizzata a cristallizzare l’età d’uscita dal lavoro. Lo scopo è cercare di evitare che a dicembre il Governo vari il provvedimento. Infatti è previsto dal 2018 un incremento di quasi 5 mesi come requisito richiesto per andare in pensione.

Pensioni notizie oggi: ddl Lega in avanzamento

L’avvio della prima fase è stato particolarmente travagliato secondo quanto dichiara Simonetti. “Nonostante le mie ripetute richieste di avviarne l’iter di esame finora la Commissione aveva temporeggiato. Questo nella speranza che il Governo lo prevedesse da se nella nota di aggiornamento al DEF“. Infatti pochi giorni fa la pdl 4600 era stata accantonata in Commissione lavoro alla Camera. Ma nelle ultime ore qualcosa sta cambiando visto che la situazione è ribaltata. “Ora evidentemente i colleghi parlamentari prendono anche coscienza che la volontà del Governo è di procedere all’incremento dei requisiti pensionistici“, dice il deputato.

pensioni novità oggi, pensioni notizie precoci, pensioni notizie oggi, pensioni ultime novità, pensioni novità precoci, pensioni ultime notizie, pensioni anticipate, ape volontaria cosa è, come si presenta la domanda ape

Pensioni notizie oggi: proposta in Legge di Bilancio

Ad oggi l’unica strada percorribile è l’inserimento della proposta direttamente in Legge di Bilancio 2018. “Siamo oltre la media europea” per quanto riguarda l’età. L’auspicio del deputato è che sul testo si registri una rapida ed unanime convergenza. In questo modo il Governo nella legge di bilancio, non potrà ignorare la volontà parlamentare. I prossimi giorni sono decisivi visto che la bozza della LdB è attesa a momenti.

LO SPECIALE SULLE PENSIONI A QUESTO LINK

SEGUI IL TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E SU TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM

ultima modifica: sabato, 30 Settembre 2017