03/10/2017

Wind internet non funziona: fibra e adsl down in tutta Italia, i problemi

autore: Daniele Sforza
Wind Internet down in tutta Italia, problemi

Wind internet non funziona: fibra e adsl down in tutta Italia, i problemi.

Problemi per i clienti Wind sulla fibra Infostrada. Adsl down in tutta Italia e disservizi segnalati dagli utenti, che dallo scorso weekend navigano a singhiozzo. E hanno difficoltà anche a telefonare. Interpellato, il 155 ha comunicato la natura nazionale del problema, visto che sono diverse le città coinvolte dalle anomalie. Da nord (Milano, Torino, Padova, Bologna) a Sud (Napoli, Palermo, Catania, Bari), passando anche per il centro (Roma, Perugia). I grossi problemi ci sono stati lo scorso fine settimana, ma anche nella giornata di oggi diversi clienti Wind continuano a segnalare problemi.

Wind Infostrada down in tutta Italia: problemi anche oggi 3 ottobre

Le principali zone coinvolte riguardano quelle con maggiore diffusione di fibra ottica. Il problema riguarderebbe prevalentemente gli utenti che hanno modem Alcatel o Nokia o rete Fibra FTTH. Dallo scorso weekend i tecnici sono al lavoro e sulle pagine social della compagnia arancione, si predica la calma, promettendo risoluzione immediata. Tuttavia, a oggi, una soluzione definitiva ancora non c’è. I problemi avrebbero dovuto essere risolti nella giornata di ieri, ma oggi continuano le segnalazioni relativi a disservizi.

Solo 1 ora fa, Wind ha annunciato su Facebook che i tecnici sono ancora al lavoro.

Wind problemi fibra Infostrada: avviso Facebook

Ovviamente i clienti hanno risposto inferociti, lamentando problemi che durano da sabato scorso. E con qualcuno che denuncia anche la lentezza della connessione.

Wind Infostrada down: quali cause?

Sotto accusa, anche la mancanza di corrette informazioni su quello che sta accadendo. Non solo il fatto che i problemi avrebbero dovuto essere risolti a breve, ma anche la mancanza di spiegazioni relative alle cause. Sembra che a causare il guasto, come riportano alcuni siti specializzati, sia un aggiornamento firmware finito male. Che avrebbe causato l’accensione contemporanea di tutti i LED del modem, mandando in tilt la connessione. A breve dovrebbe arrivare un nuovo aggiornamento risolutivo, del quale però ancora non c’è traccia.

A quanto riportano alcune fonti, i problemi dovrebbero essere risolti entro la giornata di oggi. Non ci resta che attendere.

SEGUICI SU FACEBOOK E TWITTER

RIMANI AGGIORNATO: ISCRIVITI AL FORUM DI TERMOMETRO POLITICO A QUESTO LINK

Autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →