Personale Ata 2017: requisiti e domanda, ecco le FAQ del Miur

Pubblicato il 4 Ottobre 2017 alle 14:57 Autore: Guglielmo Sano
personale ata 2017

Personale Ata 2017: requisiti e domanda, ecco le FAQ del Miur

Il Miur ha messo a disposizione sul proprio sito una serie di FAQ per chiarire alcuni dubbi relativi alla presentazione delle domande per l’aggiornamento della terza fascia Personale Ata. Soprattutto, si risponde a chi è già inserito in graduatoria. In primis, a coloro che hanno conseguito nuovo titolo informatico, quindi, vogliono sostituirlo a quello precedentemente indicato poiché permette di conseguire un maggiore punteggio. In questo caso, basta utilizzare il modello D2. Andrà specificato il titolo nell’apposita sezione; selezionando anche quello che si era indicato nel triennio precedente.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

personale ata 2017

Sempre per chi è già inserito, si precisa quale opzione selezionare nella sezione C2 per aggiungere nuovi titoli. “In caso di aggiornamento è sufficiente utilizzare la lettera F” scrivono dal ministero; in essa “si dichiara anche la scuola alla quale fu inviata la domanda nel 2014”. Inoltre, si sottolinea come sia necessario dichiarare nuovamente il titolo di accesso anche per coloro che devono solo confermare e non aggiornare. Dunque, tutti i già iscritti devono compilare la sezione C3.

Personale Ata 2017: requisiti e domanda, ecco le FAQ del Miur

Obbligatorio utilizzare il modello D1, dichiarando tutto da capo, se si vogliono cambiare i profili e i titoli d’accesso. Chi dovrà presentare il modello D4? “Il Modello D4 deve essere presentato da coloro che sono già inclusi nelle graduatorie provinciali del personale ATA di una determinata provincia e che hanno la necessità di includersi nelle graduatorie di terza fascia di una provincia diversa”. Infine, cosa dovrà fare l’aspirante che non ricorda la scuola a cui aveva fatto domanda nel precedente triennio? “Può accedere alle Istanze online, sezione “Altri servizi”, Visualizzazione dati storici ATA III fascia 2014-2017 e prendere visione, fra l’altro, dell’istituzione scolastica competente”.

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

personale ata 2017

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →