articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

iPhone X, 8 e 8 Plus: rivali in casa

iPhone X, 8 e 8 Plus

iPhone X, 8 e 8 Plus: rivali in casa

Lo scorso 22 settembre sono arrivati sul mercato iPhone 8 e iPhone 8 Plus. I due nuovi smartphone di casa Apple non stanno però rispettando le aspettative di vendita. La casa di Cupertino registrò già in precedenza un calo nelle vendite al lancio dell’iPhone 5S nel 2013; un “disastro” del genere non era mai stato superato fino ad ora. Il “problema” sembra essere l’arrivo imminente di iPhone X; verrà lanciato sul mercato il prossimo 3 novembre, salvo eventuali ritardi dovuti all’ottimizzazione dell’ormai famigerato FaceID. Il “figliol prodigo” di Apple sta letteralmente rubando la scena ai suoi fratelli minori.

Può interessarti anche: iOS 11 – versione 11.0.1, problemi di batteria risolti ?

iPhone X, 8 e 8 Plus: versioni e prezzo

Gli iPhone 8 e 8 Plus, nonostante le migliorie hardware rispetto ai predecessori, non apportano sostanziali modifiche a livello estetico; il design rimane praticamente lo stesso di iPhone 7 e 7 Plus, con l’aggiunta però di una scocca posteriore in vetro. L’iPhone 8 viene venduto nella versione da 64GB ad un prezzo di 839 euro e nella versione da 256GB ad un prezzo di 1.009 euro. L’iPhone 8 Plus, invece, viene venduto nella versione da 64GB ad un prezzo di 949 euro e nella versione da 256GB ad un prezzo di 1.119 euro. Entrambi gli smartphone saranno disponibili in tre colorazioni diverse; argento, oro e grigio siderale. Il vero e proprio cambio di marcia è invece iPhone X; con il suo sostanziale restyling ha conquistato la maggior fetta degli appassionati della “mela”. L’iPhone X avrà un prezzo di lancio di 1.189 euro per la sua versione da 64GB e di 1.359 euro per la varsione da 256GB. Quest’ultimo avrà due varianti per quanto riguarda le colorazioni; argento e grigio siderale.

iPhone X, 8 e 8 Plus: conclusioni

Forse in fin dei conti questo lancio sottotono la casa di Cupertino se lo aspettava, forse questa è stata un astuta mossa di mercato. Sta di fatto che iPhone X ancor prima della sua uscita ha già catalizzato l’attenzione di tutti gli amanti del melafonino. Ci si aspetta, quindi, un boom nei preordini del prossimo iPhone dopo il flop nelle vendite degli ultimi arrivati in casa Apple. Staremo a vedere, anche se le analisi di mercato sembrano già parlare chiaro.

SEGUICI SU FACEBOOK E TWITTER

RIMANI AGGIORNATO: ISCRIVITI AL FORUM DI TERMOMETRO POLITICO A QUESTO LINK

ultima modifica: venerdì, 6 Ottobre 2017