articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Noipa cedolino ottobre: data e accredito stipendio, c’è il bonus merito

NoiPa cedolino ottobre: data accredito stipendio e novità bonus merito

Noipa cedolino ottobre: data e accredito stipendio, c’è il bonus merito.

Ultimi aggiornamenti sul cedolino NoiPA di ottobre. Oltre alla data dell’accredito stipendio, ci sono nuove anche sul Bonus Merito, congelato dopo il ricorso dei sindacati scuola. Un ricorso finalizzato all’estensione del bonus anche ai docenti precari. La richiesta è stata però respinta dalla recente sentenza del Tar del Lazio, che ha sbloccato il 20% del Bonus Merito per i docenti negli anni scolastici 2015-2016 e 2016-2017. Inoltre sono state comunicate le date di visibilità e dell’accredito vero e proprio del cedolino NoiPa del mese di ottobre. Andiamo a scoprire le ultime novità a riguardo.

NoiPa cedolino ottobre: le date

Sono state comunicate le date per il cedolino NoiPa del mese di ottobre. Per visualizzarlo bisognerà aspettare pochi giorni, visto che il cedolino comparirà sul portale il 15 ottobre. L’accredito dello stipendio arriverà invece 8 giorni più tardi, ovvero lunedì 23 ottobre.

Sempre nel mese di ottobre, anche i docenti che sono stati assunti nell’anno scolastico 2017-2018 riceveranno la retribuzione. L’accredito stipendio per gli insegnanti neoassunti è avvenuto dopo il caricamento sulla piattaforma SIDI delle posizioni lavorative dei soggetti da parte delle segreterie scolastiche. Il primo accredito dello stipendio per tali docenti è avvenuto dopo i controlli standard e il carico di informazioni ricevuto da NoiPa.

Per il mese di ottobre, quindi, non sono previsti ritardi. Invece, sembra plausibile l’erogazione di eventuali arretrati. Nessuna novità sugli stipendi dei precari.

NoiPa cedolino ottobre: le ultime sul Bonus Merito

Lo sblocco del Bonus Merito da parte del Tar del Lazio sarà sufficiente per l’accredito del bonus stesso? Nonostante le iniziali previsioni sembrerebbe di sì. Il Miur ha fatto sapere che il Bonus Merito sarà accreditato assieme allo stipendio nel mese di ottobre. Nonostante all’inizio si pensasse che non ci fossero i tempi tecnici per l’erogazione. E che sarebbe stata necessaria un’emissione speciale. Il Bonus scongelato dovrebbe quindi essere accreditato entro la fine del mese.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: giovedì, 12 Ottobre 2017