16/10/2017

iOS 11: iPad e iPhone si spengono senza tasto, la guida

autore: Francesco Somma
iphone ios 11

iOS 11: iPad e iPhone si spengono senza tasto, la guida

Continua l’avanzata dell’ultimo sistema operativo mobile di Apple: dopo sole tre settimane dal suo rilascio iOS 11 supera iOS 10. Il sistema è ora presente sulla metà degli iPhone e iPad. L’adozione del nuovo sistema operativo è ottima, tuttavia, procede più lentamente rispetto alle versioni precedenti. Ad oggi circa il 48% dei dispositivi utilizza iOS 11 rispetto al 45% che usa iOS 10. Nello stesso periodo, del 2016, iOS 10 era già supportato dal 58% dei dispositivi mentre iOS 9 era già sceso al 31%. Le basse percentuali che riguardano l’adozione di iOS 11 però, non spaventano la Apple, che al contrario, ci mostra i muscoli del nuovo sistema operativo.

Tim Easy 4G: whatsapp senza smartphone, recensione e scheda tecnica

iOS 11: guida allo spegnimento senza l’uso dei tasti

Tra le tante novità introdotte da iOS 11 possiamo trovarne alcune che non lasciano particolarmente il segno, altre, invece, possono risultare molto utili. Con il nuovo aggiornamento, iOS 11, permette ai suoi utenti di spegnere sia iPhone che iPad attraverso il software, senza il bisogno del tasto power. Una funzione che potrebbe risultare essenziale per coloro i quali hanno fatto prendere più di un colpo al loro smartphone o che ,semplicemente, hanno già alcuni problemi con i pulsanti fisici.

Portare a compimento l’operazione non è di certo difficile, è sufficiente infatti aprire l’app impostazioni e ricercare la voce “Generali”. Trovata la voce “Generali” effettuate uno scroll verso il basso, noterete, nella stessa pagina, la scritta “Spegni” di colore blu. A quel punto non dovrete fare altro che cliccarci sopra e avviare il processo di spegnimento, il quale, normalmente, viene attivato attraverso la pressione prolungata del tasto di accensione. Una volta avviato il processo di spegnimento basterà, una volta comparsa la stringa “Scorri per Spegnere”, trascinare la barra e completare l’operazione. Qualora invece vogliate annullare l’azione, vi basterà pigiare sulla X in fondo alla schermata. È chiaro che questa nuova funzione non costituisce una rivoluzione, tuttavia, abbiamo ragione di credere che tutti questi piccoli accorgimenti riescano col tempo ad avvicinare ancor di più il cliente all’universo Apple.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

 

 

Autore: Francesco Somma

Studente di scienze politiche delle relazioni internazionali. La politica come strumento per realizzare il bene comune e come occasione di incontro di diversi pensieri. Prima di informare bisogna conoscere, essere giornalisti per me significa studiare continuamente per dare al pubblico e a noi stessi un servizio oggettivo, trasparente e gratificante.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →