Apple Car: ecco come si presenta – Video inedito

Pubblicato il 23 Ottobre 2017 alle 16:57 Autore: Francesco Somma
apple car

Apple Car: ecco come si presenta – Video inedito

Il suo nome è “Titan Project” ed è il programma attraverso il quale Apple sta sperimentando le auto a guida autonoma. A distanza di sei mesi dal conferimento del permesso, da parte delle autorità competenti, per la sperimentazione delle auto a guida autonoma in California, qualcosa si inizia a vedere.

Apple Car: foto e video inedito rivelano lo status dei lavori del “Titan project”

Nei giorni recenti ci sono stati nuovi avvistamenti sulle strade della Silicon Valley, l’ultimo scatto mostra una complessa struttura sul tetto del veicolo.

La foto è stata scattata da MacCallister Higgins, cofondatore della startup “Vojage”, la quale compete nello stesso settore di mercato con Apple. Quella che ci viene mostrata non è altro che una Lexus, bianca, equipaggiata con una grande quantità di tecnologia tra cui telecamere, sistemi radar e telemetria. A prima vista non uno spettacolo piacevole, lontano anni luce dagli standard Apple è il design che non è da considerare fondamentale, almeno in questa fase di sviluppo. A fornire maggiori informazioni circa l’avanzamento dei lavori sul “Titan Project” è un video inedito.

Apple Car: cambio di strategia nello sviluppo delle auto a guida autonoma

Il visionario Higgins, oltre ad immortalare la tecnologica auto, ha notato anche la presenza di sei Velodyne LIDAR. A causa del suo carattere antiestetico la macchina è stata ribattezzata come “la cosa”, chiaro richiamo agli omonimi horror film. Il punto chiave però, non va ricercato nell’analisi dei dettagli estetici. L’aspetto di questa auto non è da tenere in considerazione, in quanto le apparecchiature presenti sul veicolo servono solo ed esclusivamente al suo funzionamento. La differenza, rispetto alle altre aziende concorrenti, sta nell’aver posto sul tetto i sensori e tutto il resto della tecnologia che, le altre società, preferiscono mettere nel bagagliaio. Una sola cosa è certa, anche se non arriverà una auto a guida autonoma firmata Apple, il “Titan Project” continua.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

 

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Francesco Somma

Classe 1994, laureato in SPRI e attuale studente di Politiche per lo Sviluppo e Cooperazione Internazionale all'UniSA. Credo nel potere delle parole e nella politica come strumento per migliorare il mondo.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →