Concorso Polizia 2017: graduatoria e risultati, slitta tutto a novembre?

Pubblicato il 25 Ottobre 2017 alle 11:00 Autore: Daniele Sforza
Concorso Polizia 2017: graduatoria e risultati slittano a novembre?

Concorso Polizia 2017: Graduatoria e risultati, slitta tutto a novembre?

Dopo un mese di attesa, venerdì 27 settembre dovrebbe essere pubblicata in Gazzetta Ufficiale la graduatoria dei candidati ammessi alla seconda fase del Concorso Polizia 2017. Dovrebbe, sì, il condizionale è d’obbligo. Perché da quanto si legge dalla pagina Facebook di UGL-Cagliari Polizia di Stato, potrebbe esserci anche un ulteriore rinvio. Con la pubblicazione del calendario delle prove fisiche che potrebbe essere rimandata nel mese di novembre. Se così fosse, la speranza è che la pubblicazione avvenga almeno nei primi giorni del mese. Per rispetto a tutti quei candidati che nel mese di agosto hanno affrontato la prova scritta di un Concorso che non smette di suscitare anche polemiche.

Concorso Polizia 2017: pubblicazione risultati venerdì o ulteriore rinvio?

Dalla pagina Facebook di UGL-Cagliari Polizia di Stato, si legge un messaggio che fa un po’ cascare le braccia. E le farà cascare sicuramente a tutti quei candidati che seguono la pagina e che hanno effettuato la prova scritta del Concorso Polizia. Testualmente, il sindacato dichiara: “Forse la pubblicazione delle graduatorie separate del Concorso 2017 per Agenti e del Diario delle prove fisiche potrebbe avere un ennesimo rinvio. Per molti candidati sarà strano, ma non a noi che siamo abituati a posticipi e proroghe di ogni genere in questi concorsi. Forse si dovrà aspettare il mese di novembre per il Diario delle prove fisiche. Appena avremo notizie non esiteremo a informarvi”.

Concorso Polizia 2017, prove fisiche: quando ci saranno?

Ovviamente i candidati hanno chiesto il motivo di un possibile nuovo rinvio. E se il primo rimando era causato prevalentemente da alcuni errori riscontrati in dei questionari, c’è chi spera che il secondo rinvio – sempre se ci sarà – significhi automaticamente un incremento dei posti. Dietro lo slittamento a novembre, potrebbe dunque esserci la novità di un aumento ufficiale dei posti in palio, che attualmente sono ancora 1.148, nonostante i vari rumors dei giorni scorsi. Una cosa è certa, però. Qualora il diario delle prove fisiche dovesse slittare a novembre, il calendario della seconda fase del Concorso Polizia potrebbe partire direttamente all’inizio dell’anno nuovo.

Concorso Polizia 2017: risultati a novembre, l'indiscrezione di UGL-Cagliari

Nel frattempo, come abbiamo già scritto, sono emerse informazioni importanti legati proprio alle prove fisiche. Secondo quanto riportato sempre da UGL-Cagliari Polizia di Stato, il primo giorno vi saranno le prove ginniche (dalle 8.30 alle 13). Seguite dalle prove psico-attitudinali (dalle 14.30 alle 19). Il secondo giorno, vi saranno invece i controlli e le visite antropometriche. A queste, il terzo giorno, seguiranno due importanti colloqui: quello con lo psicologo e quello con il Perito Selettore. Infine, nel quarto e ultimo giorno, sarà la volta della Prova dello Specchio e del colloquio finale con il Perito Selettore. Con quest’ultimo che certificherà l’idoneità o meno dei candidati sottoposti alle prove fisiche e psico-attitudinali.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →