Pensioni ultime notizie: Quota 100 e precoci, Salvini torna all’attacco

Pubblicato il 26 Ottobre 2017 alle 07:45 Autore: Ilario Panico
pensioni ultime notizie, pensioni notizie precoci

Pensioni ultime notizie: Quota 100 e precoci, Salvini torna all’attacco

Sono ore calde nel campo delle pensioni, Matteo Salvini è tornato ad attaccare duramente la Legge Fornero. Dopo l’aumento dell’età pensionabile a 67 anni nel 2019, il leader del Carroccio ha commentato duramente. Ancora una volta la riforma tuttora in vigore è vista come la causa principale dei mali e la soluzione è Quota 100. Intanto si fanno sempre più insistenti le voci second le quali la Lega avrebbe intenzione d’istituire la Quota 40 per i precoci. Ecco i dettagli.

pensioni ultime notizie, pensioni notizie precoci concorso inps 2017

Pensioni ultime notizie: Salvini demolisce la Fornero

Attraverso i social il segretario ha fatto sapere: “Dal 2019 italiani in pensione a 67 anni’. Una vergogna, una follia, un’infamia. Via la Legge Fornero, il mio primo impegno al governo. Voglio restituire agli italiani il diritto e la gioia di essere genitori e nonni. Siete pronti a darci una mano?” Un chiaro segnale che lascia intendere la volontà di cambiare le cose come in passato annunciato. Inoltre con le elezioni politiche 2018 oramai prossime è fisiologico per la politica aumentare la cassa di risonanza.

Pensioni ultime notizie: Quota 100 della Lega

La proposta della Lega Nord è oramai chiara da tempo, Quota 100 per tutti e abolizione totale della Riforma Fornero. Resta da capire dove il Carroccio intende trovare le risorse dato che le pensioni già pesano sul bilancio annuale. La proposta Fedriga consiste nel sommare anni di contribuzione e anni d’età anagrafica per arrivare a cento. Il tutto con dei requisiti minimi e massimi da rispettare.

pensioni ultime notizie, pensioni notizie oggi, Salvini attacca Orlando su emergenza migranti e rischio fascismo

Pensioni ultime notizie: Quota 40 per i precoci

Le ultime indiscrezioni parlano della possibilità di andare incontro ai lavoratori precoci. Con l’introduzione della Quota 40 i soggetti avrebbero un ulteriore sconto di un anno rispetto alla Quota 41 che in questi giorni è al centro delle critiche. Resterebbe come fondamentale l’aver lavorato almeno 12 mesi prima del compimento dei 19 anni anagrafici. Ulteriori aggiornamenti a breve sulla questione.

LO SPECIALE SULLE PENSIONI A QUESTO LINK

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOKTWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Ilario Panico

Responsabile SEO e coordinatore generale redazioni Termometro Politico, Quotidiano e Sportivo dal 2017. Mail ilario.panico@termometropolitico.it
Tutti gli articoli di Ilario Panico →