Liga spagnola, 10a giornata: Il Real va a casa di Puigdemont

Pubblicato il 29 Ottobre 2017 alle 13:15 Autore: Lorenzo Annis
liga spagnola real-madrid-entrate-record

Liga spagnola, 10a giornata: Il Real va a casa di Puigdemont

Prosegue la decima giornata di Liga dopo gli anticipi del sabato nei quali hanno vinto le prime due della classe, ovvero Barcellona e Valencia: si torna in campo alle 12:00 con Getafe-Real Sociedad. Segue alle 16:15 Girona-Real Madrid, mentre alle 18:30 toccherà a Eibar e Levante sfidarsi. Chiude il match delle 20:45 tra Malaga e Celta Vigo.

Liga spagnola, 10a giornata: Getafe-Real Sociedad

Si prospetta un bel match al “Coliseum” con i padroni di casa chiamati a far punti per allontanarsi dalla zona calda della classifica, dopo averne conquistato solo uno nelle ultime tre partite. Sono sette i punti negli ultimi tre match per la erreala, che in caso di raggiungimento dell’intera posta in palio, raggiungerebbe le posizioni della zona europea.

Liga spagnola, 10a giornata: Girona-Real Madrid

Match ad alta tensione al “Montilivi”, ma non per motivi strettamente legati al campo, bensì per la situazione che in Spagna si sta vivendo nelle ultime settimane con lo scontro tra Madrid e la Catalunya: sarà la prima trasferta in terra catalana per una squadra della capitale dopo il referendum di qualche settimana fa. Scongiurato il rinvio della partita, opzione presa in considerazione nelle scorse ore, il Real sarà costretto a vincere per non staccarsi troppo dalle fuggitive Barcellona e Valencia e per dare ulteriore distacco ai cugini dell’Atletico. Girona chiamato invece ad una prova di forza in casa dove fin qui ha raccolto solo quattro dei suoi nove punti totali.

Liga spagnola, 10a giornata: Eibar-Levante

Nei Paesi Baschi andrà in scena l’importante match salvezza tra Eibar e Levante. Inizio non positivo per i padroni di casa che ad oggi hanno raccolto soli sette punti, uno solo dei quali nelle ultime cinque uscite, e che attualmente occupano la terzultima piazza in graduatoria. Ospiti che devono riprendere la marcia di inizio stagione per poter continuare a stare nella zona tranquilla della classifica. Problema gol per entrambe: l’Eibar ha infatti il peggior attacco con sole 3 realizzazioni, mentre il Levante è andato in gol 9 volte.

Atletico Madrid – Villareal: 1-1. Bacca risponde a Correa

Liga spagnola, 10a giornata: Málaga-Celta Vigo

Chiude la domenica la partita di Malaga tra i padroni di casa e i galiziani del Celta Vigo. Malaga alla disperatissima ricerca di punti, avendone guadagnato uno solo fin qui, che li ha portati ad occupare mestamente l’ultima posizione in classifica. Il Celta occupa invece il decimo posto, ma è chiamato a riscattare la sconfitta di domenica scorsa contro l’Atletico Madrid tra le proprie mura amiche ed a migliorare ulteriormente la sua classifica.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

 

 

L'autore: Lorenzo Annis

Nato il 1° luglio del 1996, è nel Termometro Politico dal 2017. Scrive prevalentemente di sport dividendosi tra pallone e pedali, le sue più grandi passioni sportive.
Tutti gli articoli di Lorenzo Annis →