• 13
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 15 ottobre, 2018

articolo scritto da:

Pensioni ultime notizie: età pensionabile, Boeri ‘over 65 meno importanti’

Governo ultime notizie

Pensioni ultime notizie: età pensionabile, Boeri ‘over 65 meno importanti’

Aumento età pensionabile, Boeri pensa ai giovani


Il presidente dell’Inps Tito Boeri torna a parlare di pensioni. Questo mentre governo e sindacati stanno cercando di trovare un accordo per l’aumento delle età pensionabile. Il presidente dell’Inps ha nuovamente spiegato che non è sostenibile un blocco. Nel corso del suo intervento a un convegno ha ribadito che bisogna pensare meno ai vecchi e più ai giovani. Le parole faranno certamente discutere data la contrarietà a qualsivoglia modifica del sistema. Vediamo le dichiarazioni in dettaglio.

Pensioni ultime notizie: età pensionabile corsa 140 miliardi

Il meccanismo dell’età pensionabile collegato all’aspettativa di vita è pensato per pesare meno sui giovani. Lo ha dichiarato Boeri durante un discorso tenuto a Roma. “Se si fermasse l’età pensionabile a 67 anni e per vent’anni non si facessero gli adeguamenti previsti dalla legge Tremonti-Sacconi del 2010 resi automatici dalla riforma Fornero: il rischio è quello di avere una spesa aggiuntiva per le pensioni di 140 miliardi di euro da qui al 2040.

pensioni ultime notizie, pensioni notizie precoci concorso inps 2017

Pensioni ultime notizie: Boeri ‘giovani vengono prima’

Sempre nello spesso luogo della capitale, il professore bocconiano ha affermato che occorre pensare prima ai giovani e alle famiglie con bambini. Le persone che sono in età di pensione non hanno subito le penalizzazioni a cui rischiano di andare incontro i neo-assunti. Infatti “le persone con più di 65 anni sono la fascia della popolazione che è stata colpita meno dalla crisi”, ha chiosato.

Riforma pensioni: età pensionabile e Ape, Damiano ‘Boeri faccia i fatti’

Pensioni ultime notizie: italiani sono egoisti

Infine Boeri comunica che lo spostamento di risorse economiche spostate dai nonni verso i nipoti non basta. “La parte di spesa pensionistica che va ai minori è sempre di meno, perché sempre meno pensionati hanno nipoti. Non si può contare neanche su questo trasferimento. Gli italiani sono attenti alle famiglie e ai nipoti ma nelle scelte finiscono per essere fortemente egoisti verso i bambini”.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: