articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Corpi da reato: trama e cast del film di stasera con Sandra Bullock

corpi da reato recensione film

Corpi da reato: trama e cast del film di stasera con Sandra Bullock

Il film “Corpi da reato” va in onda stasera 22 novembre su Rai 2, alle 21.20. La commedia- dalla trama poliziesca- vede protagoniste due poliziotte totalmente incompatibili, costrette a lavorare fianco a fianco per catturare un pericoloso trafficante di droga. Le due poliziotte scopriranno alla fine di avere molta affinità.

La pellicola è stata distibuita nel 2013 da 20th Century Fox, Chernin Entertainment e Tomkats Catering.

Corpi da reato, la trama

L’agente dell’FBI Sarah Ashburn, equilibrata e meticolosa ma spesso troppo puntigliosa e severa con i colleghi, viene trasferita a Boston. Qui è costretta a collaborare con un’agente di polizia, Shannon Mullins: il suo opposto in quanto a carattere. Infatti la Mullins è una poliziotta sboccata e fuori dagli schemi. La strana coppia dovrà scovare ed arrestare il signore della droga Simon Larkin. Questo lavoro all’inizio sembra loro difficile (soprattutto a causa dei caratteri contrapposti delle due) ma alla fine riusciranno a collaborare e addirittura a diventare amiche.

La commedia ricalca il genere del buddy cop movie, ma questa volta al femminile. Il buddy cop movie è un sottogenere cinematografico che vede due poliziotti che hanno personalità diverse e non si comprendono, ma durante il film si instaura rispetto reciproco e una forte amicizia. In genere, questo avviene perlopiù al maschile come nei film “Una strana coppia di sbirri” di Richard Rush oppure “Danko” di Walter Hill.

The Broken Key: recensione cast e trama. Tutte le curiosità

Il cast di Corpi da reato

Il regista Paul Feig- che aveva già diretto la commedia successo “Le amiche della sposa” e la serie tv “Mad Men”- unisce due star della commedia: Sandra Bullock nel ruolo dell’agente Ashburn e Melissa McCarthy nei panni della poliziotta Shannon Mullins. La McCarthy, oltre ad aver già lavorato con il regista Feig nella commedia “Le amiche della sposa”, è nota in Italia per il suo ruolo nella serie tv “Una mamma per amica” e in “Mike e Molly”.

Altri nomi del cast sono Michael Rapaport, Jane Curtin, Michael Tucci, Demian Bichir.

Megghi Pucciarelli

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: mercoledì, 22 Novembre 2017