articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Scomparsa, fiction Rai: anticipazioni stasera e trama terza puntata

Scomparsa

Scomparsa, fiction Rai: anticipazioni stasera e trama terza puntata

Scomparsa è il titolo della nuova serie televisiva targata Rai, che vede come protagonisti Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno. Sei prime serate che, episodio dopo episodio, cercheranno di mostrare e di farsi portavoci di un importante tama di attualità, il rapporto genitori-figli. L’età adolescenziale, si sa, pone a dura prova i genitori, che si ritrovano a dover lottare con i propri figli, non più bambini, ma non del tutto adulti.

Scomparsa, fiction Rai: trama della serie

Vanessa Incontrada interpreta Nora, madre single che dopo essersi trasferita da Milano a San Benedetto del Tronto con Camilla, sua figlia adolescente, si trova a vivere il più grande incubo per un genitore: la scomparsa di un figlio. Camilla, infatti, una sera non torna a casa e sparisce nel nulla insieme ad un’amica. Ad indagare sul caso è il vice questore Giovanni Nemi (Giuseppe Zeno). Una vicenda che si rivelerà particolarmente complessa e che porterà alla luce relazioni clandestine e segreti inconfessabili nascosti sotto l’apparente monotonia della vita di provincia.

Trama e riassunto puntata del 20 novembre

Scomparsa, trama secondo episodio

Il mistero sulla scomparsa di Camilla e Sonia è costellato di dubbi e segreti non immaginabili. I sospetti cadono su Riccardo Trasimeni, padre di Arturo, presunto fidanzato di Camilla. Trasimeni conosce bene Nora Telese: è stata proprio lei, infatti, anni prima, a togliergli la patria potestà di Arturo quando aveva appena otto anni, per maltrattamenti. L’uomo, uscito dal carcere, lavora come benzinaio sulla statale di San Benedetto e, nella telefonata che fa a Nora attraverso una radio locale, il suo intento è chiaro fin da subito: punirla del torto subito anni prima, e riavere suo figlio indietro.

Ad interpretare Trasimeni è Fabio Camilli, l’attore romano che nel 2014 è stato riconosciuto figlio di Domenico Modugno, in seguito ad una lunga battaglia legale.

Scomparsa: anticipazioni terza puntata

La puntata del 4 dicembre si apre nuovamente con l’ansia di Nora (Vanessa Incontrada) che decide di mettersi in viaggio verso Roma. Nella capitale vive il padre della ragazza che è stata concepita in una relazione clandestina tra i due. Camilla e il padre naturale non si conoscono e non sanno nulla dell’esistenza reciproca. Nel frattempo a San Benedetto del Tronto arriva una brutta notizia e gli inquirenti riescono ad avere le immagini dell’auto sulla quale viaggiavano le due ragazze prima di scomparire nel nulla.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO QUESTO LINK

ultima modifica: lunedì, 27 Novembre 2017