Scomparsa, fiction Rai: anticipazioni stasera e trama terza puntata

Pubblicato il 27 Novembre 2017 alle 10:21 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino
Scomparsa

Scomparsa, fiction Rai: anticipazioni stasera e trama terza puntata

Scomparsa è il titolo della nuova serie televisiva targata Rai, che vede come protagonisti Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno. Sei prime serate che, episodio dopo episodio, cercheranno di mostrare e di farsi portavoci di un importante tama di attualità, il rapporto genitori-figli. L’età adolescenziale, si sa, pone a dura prova i genitori, che si ritrovano a dover lottare con i propri figli, non più bambini, ma non del tutto adulti.

Scomparsa, fiction Rai: trama della serie

Vanessa Incontrada interpreta Nora, madre single che dopo essersi trasferita da Milano a San Benedetto del Tronto con Camilla, sua figlia adolescente, si trova a vivere il più grande incubo per un genitore: la scomparsa di un figlio. Camilla, infatti, una sera non torna a casa e sparisce nel nulla insieme ad un’amica. Ad indagare sul caso è il vice questore Giovanni Nemi (Giuseppe Zeno). Una vicenda che si rivelerà particolarmente complessa e che porterà alla luce relazioni clandestine e segreti inconfessabili nascosti sotto l’apparente monotonia della vita di provincia.

Trama e riassunto puntata del 20 novembre

Scomparsa, trama secondo episodio

Il mistero sulla scomparsa di Camilla e Sonia è costellato di dubbi e segreti non immaginabili. I sospetti cadono su Riccardo Trasimeni, padre di Arturo, presunto fidanzato di Camilla. Trasimeni conosce bene Nora Telese: è stata proprio lei, infatti, anni prima, a togliergli la patria potestà di Arturo quando aveva appena otto anni, per maltrattamenti. L’uomo, uscito dal carcere, lavora come benzinaio sulla statale di San Benedetto e, nella telefonata che fa a Nora attraverso una radio locale, il suo intento è chiaro fin da subito: punirla del torto subito anni prima, e riavere suo figlio indietro.

Ad interpretare Trasimeni è Fabio Camilli, l’attore romano che nel 2014 è stato riconosciuto figlio di Domenico Modugno, in seguito ad una lunga battaglia legale.

Scomparsa: anticipazioni terza puntata

La puntata del 4 dicembre si apre nuovamente con l’ansia di Nora (Vanessa Incontrada) che decide di mettersi in viaggio verso Roma. Nella capitale vive il padre della ragazza che è stata concepita in una relazione clandestina tra i due. Camilla e il padre naturale non si conoscono e non sanno nulla dell’esistenza reciproca. Nel frattempo a San Benedetto del Tronto arriva una brutta notizia e gli inquirenti riescono ad avere le immagini dell’auto sulla quale viaggiavano le due ragazze prima di scomparire nel nulla.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO QUESTO LINK

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Giovane dottoressa in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →