• 1
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 27 novembre, 2017

articolo scritto da:

Pubblica amministrazione: assunzione precari, circolare Madia in pdf

Pubblica amministrazione: assunzione precari, circolare Madia in pdf

Sono in arrivo buone notizie dal ministero della pubblica amministrazione. Il dicastero guidato da Marianna Madia ha infatti diffuso una Circolare – in formato pdf – contenente il Piano straordinario di assunzioni per i precari della PA.

Pubblica amministrazione, obiettivo nuove assunzioni

La Circolare – numero 3/2017, pubblicata lo scorso 23 novembre – è il mezzo con cui il ministero ha diffuso le istruzioni per l’attuazione dell’articolo 20 del Decreto legislativo 75/2017, il quale corrisponde appunto alla Riforma Madia. L’obiettivo del ministro è quello di finalizzare, per il triennio 2018-2020, con contratti a tempo indeterminato, l’assunzione dei precari della PA. Non solo; il piano sembrerebbe esser quello di ridurre proprio il ricorso ai contratti a termine.

pubblica amministrazione

Il piano è rivolto a tutte le amministrazioni pubbliche, anche quelle territoriali, e vuole certamente valorizzare la professionalità acquisita nel tempo da tutti quei dipendenti che hanno prestato servizio – anche non continuativo – per almeno tre anni negli ultimi otto. Le amministrazioni potranno quindi assumere a tempo indeterminato personale non dirigenziale che abbia prestato servizio (anche per un solo giorno) presso uno degli uffici della Funzione Pubblica successivamente al 25 agosto 2015; ciò purché in coerenza con il piano triennale dei fabbisogni e con l’indicazione della relativa copertura finanziaria.

Nuove assunzioni PA, come funziona

Il Piano Straordinario della Madia predisporrà delle graduatorie riservate; queste saranno messe a disposizione dei titolari dei suddetti requisiti. Tra questi ultimi c’è anche l’obbligo per il dipendente di essere già stato selezionato tramite concorso pubblico; i posti riservati non saranno comunque più del 50% del totale.

Saranno invece esclusi dal Piano straordinario tutti i dipendenti ATA, quelli che operano nelle Istituzioni dell’alta formazione artistica, musicale e coreutica e i lavoratori degli enti pubblici di ricerca.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO QUESTO LINK

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Tresette con Di Maio

articolo scritto da: