•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 28 novembre, 2017

articolo scritto da:

Paddington 2 : un orso, mille avventure. La trama e le curiosità

Paddington 2

Paddington 2 : un orso, mille avventure e 1,8 milioni d’incassi

Dopo il grande successo riscontrato del primo film, il regista e co-scrittore Paul King ci propone un nuovo capitolo del tenero orsetto Paddington. Questa volta non mancheranno di sicuro le risate e qualche tenera lacrima.

Chi è Paddington?

Il Film in uscita nelle sale cinematografiche il 9 novembre 2017 e attualmente ancora proiettato, è dedicato in parte al creatore della figura di Paddington. Michael Bond scomparso all’età di 91 anni a causa di una breve malattia, é stato un famosissimo scrittore inglese molto amato dai giovani.

Come nasce l’idea di Paddington

Ma come nasce l’idea di Paddington? Naturalmente da un orsacchiotto di pezza. Il peluche se ne stava solo soletto esposto in una vetrina di un negozio nei pressi della stazione di Paddington. L’orsacchiotto è un immigrato orfano del Perù che viene dolcemente accudito da zia Lucy, ma che poi lascerà nella stazione britannica con un cartello: “per favore prendetevi cura di quest’orso”.

Bond , con quest’immagine vuol fare riferimento ai milioni di bambini che vide nella stazione britannica durante la seconda guerra mondiale . Bambini con una valigia e un cartello che cercavano rifugio fuori Londra per scappare dai bombardamenti.
Alla fine Paddington viene adottato dalla famiglia Brown che lo ospita nella loro dimora.

Il sequel sul tenero orsetto: la trama

Paddington 2 narra le nuove e divertenti avventure del tenero orso che è ancora ospite nella casa dei Brown. Paddington vorrebbe fare un regalo a zia Lucy in occasione del suo centesimo compleanno. Per lui , zia Lucy è molto importante, lei ha fatto tanto per lui e Paddington vorrebbe ringraziarla. Decide così di regalarle un pop-up di Madame Kozolska sui luoghi più belli di Londra. Paddington inizia a lavorare sodo per raccimolare i soldi necessari per acquisto il cimelio.

Caccia al tesoro: cast, trama e recensione. Con Salemme e Buccirosso

Purtroppo però un ladro arriverà prima di lui e ruberà il volume dal negozio di antiquariato facendo ricadere la colpa sullo stesso Paddington. L’orso finisce dietro alle sbarre di un carcere come un vero e proprio criminale . In suo aiuto arriveranno i Brown, Mary ed Henry , e i loro figlio Judy e Jonathan insieme alla signora Bird. Tutti uniti dimostreranno l’innocenza di Paddington, che nel frattempo ne combina una delle sue. Su quello, però, non vi anticipiamo nulla.

Natalia Sarmiento

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Avete fiducia nel nuovo governo?

Votate il sondaggio

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Video crisi banche

Video crisi banche

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

articolo scritto da: