29/11/2017

Copa del Rey, Atlético Madrid – Elche: prepartita e formazioni ufficiali

autore: Alessandro Faggiano
Atlético Madrid Copa del Rey Thomas Partey Atletico Madrid

Copa del Rey, Atlético Madrid – Elche: prepartita e formazioni ufficiali

Atlético ed Elche si sfidano per staccare un ticket per gli ottavi di finale di Copa del Rey. La formazione del Cholo Simeone, vicina all’eliminazione in Champions, ha dato una svolta sul piano del gioco grazie al recupero – o questo sembra – della sua stella, Antoine Griezmann. Il francese è stato il leader indiscusso della Rojiblanca nella vittoria per 2-0 contro la Roma nell’ultima sfida di Champions. La doppietta contro il Levante e il feeling ritrovato con Gameiro (3 gol in 2 partite) lascia ben sperare la afición rojiblanca.

Oggi, nessuno dei due partirà titolare in quello che si prospetta un incontro decisamente insidioso. L’Elche si presenta con i migliori effettivi e cerca la “vittima illustre” per il passaggio del turno. Lo scorso anno, la formazione allenata da José Joaquín Moreno ha creato più di un grattacapo alla compagine madrilena.

Liga spagnola, 13a giornata: pari e spettacolo tra Valencia e Barça

Copa del Rey, Atlético Madrid – Elche: le formazioni

Atlético Madrid. Per la rojiblanca c’è un ampio turnover. A cominciare dalla porta: Moya prende il posto del sempre presente Jan Oblak. Difesa a quattro con coppia di centrali Savic – Giménez. A sinistra, Lucas Hernández. Completa il pacchetto arretrato, Thomás Partey, laterale destro. Centrocampo a trazione anteriore con Koke (oggi capitano) e Augusto al centro; Gaitán e Carrasco opereranno sulle fasce. Tandem offensivo composto da Vietto e Fernando Torres. A disposizione: Werner (secondo portiere), Vrsaljko, Correa, Saúl e Griezmann. Allenatore: Diego Pablo Simeone.

Elche. La formazione allenata da Moreno tenta il tutto per tutto. L’1-1 dell’andata non basta per passare il turno. L’Elche si presenta con Vallejo tra i pali; linea difensiva composta da Tekio, Peris, Golobart e Albacar. Centroacmpo con il sempreverde Nino, Verdu e Provencio. Infine, tridente con Sory, Sánchez e Benito. A disposizione: Jose Juan, Samba, Adrián, Flores e Lolo Pla. Allenatore: José Joaquín Moreno.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Autore: Alessandro Faggiano

Caporedattore di Termometro Sportivo e Termometro Quotidiano. Analista politico e politologo. Laureato in Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Salerno e con un master in analisi politica conseguito presso l'Universidad Complutense de Madrid (UCM).
Tutti gli articoli di Alessandro Faggiano →