pubblicato: giovedì, 30 novembre, 2017

articolo scritto da:

Pensioni notizie oggi: Ape social e precoci, pagamento slitta al 2018

pensioni novità oggi, pensioni notizie oggi, pensioni notizie precoci, pensioni novità precoci, pensioni ultime notizie

Pensioni notizie oggi: Ape social e precoci, pagamento slitta al 2018

Le ultime notizie sulle pensioni riguardano le anticipate. Oggi scade il termine per presentare le istanze di Ape social e precoci sul portale dell’Inps. Per quanto riguarda le domande pervenute entro il 15 luglio l’istituto sta ancora esaminando parte di quelle rifiutate. Intanto che ha visto accettarsi la pratica non ha ancora ricevuto alcun pagamento così come chi è ancora in dubbio. Il versamento della prima rata di pensione dovrebbe slittare come minimo a gennaio 2018, mentre c’è chi dovrà attendere ancora oltre. Ecco i dettagli della questione.

Pensioni notizie oggi: Ape social e precoci, la situazione

Al momento è tutto fermo e ci sono due gruppi di lavoratori. Da un lato chi ha visto accettarsi l’istanza e dall’altro chi invece ha tuttora la domanda sotto esame. L’Inps ha fatto sapere che il riesame terminerà quanto prima, ma la cosa più complicata è avere la documentazione per provare il lavoro svolto. I lavoratori possono intanto controllare lo stato della pratica sul portale ‘My Inps‘. Una volta immessi codice fiscale e pin occorre andare in ‘Fascicolo previdenziale del cittadino’ e controllare. Per vedere i dettagli cliccare sul numero di matricola della domanda; una volta fatto ciò non resta che guardare in basso a destra l’ultimo aggiornamento.

Camusso conferma la mobilitazione per il 2 dicembre

Pensioni notizie oggi:  pagamento nel 2018

A questo punto è oramai chiaro che non ci sono i tempi tecnici per il pagamento entro la fine dell’anno solare. A partire da gennaio sembra che chi si è visto accettare subito la pratica dovrebbe ricevere l’assegno. Invece le persone ancora in attesa di riesame si vedranno accreditare la pensione sicuramente dopo il primo mese dell’anno 2018. Dopo che sono stati modificati i requisiti al momento non è chiaro in pratica quante domande verranno accolte.

Pensioni notizie oggi: proroga Ape social

In Legge di Bilancio il Governo ha inserito la proroga di Ape social al 2019. Inoltre si vuole rendere la misura strutturale e annullare la fase sperimentale che sarà in vigore fino al termine del 2018. Prevista anche la creazione di una commissione ad hoc per riutilizzare i fondi mai spesi in questi anni nel campo previdenziale.

LO SPECIALE SULLE PENSIONI A QUESTO LINK

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOKTWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

La mano scorticata

articolo scritto da: