Sorteggio gironi Mondiali 2018 in diretta streaming e live

Pubblicato il 1 Dicembre 2017 alle 15:00 Autore: Daniele Sforza
Sorteggio gironi Mondiali Russia 2018: diretta live streaming

Sorteggio gironi Mondiali 2018 in diretta streaming e live.

PER AGGIORNARE LA DIRETTA PREMI F5 O AGGIORNA LA PAGINA

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Ore 17: Partita inaugurale tra Russia e Arabia Saudita, il 14 giugno, allo Stadio Lužniki di Mosca.

Ore 16.58: Girone A equilibrato, con compagini interessanti, dove l’Arabia Saudita sembra destinata a fare da Cenerentola. Scintille nel Gruppo B con il derby iberico tra Spagna e Portogallo. Fortuna per i francesi, inseriti in un girone abbastanza semplice, a meno di clamorose sorprese. Attenzione anche al gruppo D, dove l’Islanda dovrà vedersela con i colossi di Argentina e Croazia, ma anche la possibile sorpresa Nigeria. Nel Girone E spicca il duello tra Brasile e Serbia, mentre nel gruppo G sfida interessante tra Belgio e Inghilterra. Gruppo facile per la Germania, ma attenzione all’insidia Messico. Gruppo H abbastanza equilibrato, con Polonia favorita rispetto alle altre compagini.

Ore 16.56: Ricapitoliamo e aggiorniamo i gruppi man mano che procede il sorteggio.

  • Gruppo A: Russia; Arabia Saudita, Uruguay; Egitto.
  • Gruppo B: Portogallo; Spagna; Marocco; Iran.
  • Gruppo C: Francia; Australia; Perù; Danimarca;
  • Gruppo D: Argentina; Islanda; Croazia; Nigeria.
  • Gruppo E: Brasile; Svizzera; Costa Rica; Serbia.
  • Gruppo F: Germania; Messico; Svezia; Corea del Sud.
  • Gruppo G: Belgio; Panama; Tunisia; Inghilterra.
  • Gruppo H: Polonia; Colombia; Senegal; Giappone.

Ore 16.37: per il Belgio il Girone G. E naturalmente la Polonia guiderà il Girone H.

Ore 16.37: La Germania Campione del Mondo 2014 finisce nel Girone F.

Ore 16.36: Il Brasile sarà la prima squadra del Girone E.

Ore 16.35: Tocca all’Argentina, prima squadra del Girone D.

Ore 16.34: La terza squadra pescata è la Francia, che sarà inclusa nel Girone C.

Ore 16.34: Il Portogallo finisce nel Girone B.

Ore 16.33: Simonyan estrae la pallina della Russia, che finirà ovviamente nel Girone A.

Ore 16.30: viene spiegato il meccanismo di sorteggio dei gironi, con l’esplicazione delle quattro fasce.

Ore 16.28: A capeggiare il sorteggio degli 8 gironi, anche Diego Armando Maradona, Laurent Blanc, Carles Puyol, Fabio Cannavaro, Gary Lineker e la giornalista sportiva russa Maria Komandnaya.

Ore 16.27: Gordon Banks e Nikita Simonyan, il primo ex portiere inglese, il secondo ex calciatore dell’Unione Sovietica, saranno i primi attori protagonisti di questo sorteggio.

Ore 16.25: I sorteggi non sono ancora iniziati. Spazio alla cultura e al folklore russo con l’Igor Moiseev Ballet.

Ore 16.16: sul palco Miroslav Klose, con in mano la Coppa del Mondo conquistata nel 2014.

Ore 16.13: dopo un video di presentazione, sul palco della Sala Concerti del Palazzo di Stato del Cremlino va in scena un’altra esibizione artistica. Manca davvero poco al “fischio d’inizio” per questi sorteggi.

Ore 16.10: La partita inaugurale dei Mondiali di Russia 2018, così come la finale che si disputerà il 15 luglio, avrà come palcoscenico lo Stadio Lužniki di Mosca (capienza da 81.000 posti).

Ore 16.09: Chiuso il discorso di benvenuto di Vladimir Putin. Prende la parola Gianni Infantino.

Ore 16.07: Ancora un po’ di numeri. L’Europa primeggia in questo Campionato del Mondo con 14 nazionali. Seguono Sud America, Asia e Africa con 5 Nazionali per continente. Chiude il Nord/Centro America con 3 Nazionali.

Ore 16.05: Vladimir Putin e il presidente FIFA Gianni Infantino aprono la cerimonia. Il Presidente russo dà il benvenuto ai presenti.

Ore 16: Iniziata la cerimonia. A Mosca, attualmente, sono le ore 18.

Ore 15.55: alcune curiosità. Italia unica ex campione del Mondo assente nella competizione di questi Mondiali in Russia. Dagli assenti si passa ai presenti. Debutto per Islanda e Panama a un Campionato del Mondo di Calcio.

Sarà un sorteggio gironi Mondiali 2018 triste quello di oggi per il nostro Paese. Come ormai ben saprete l’Italia non ci sarà e questo toglie gran parte del fascino della competizione di calcio che quest’anno si disputerà in Russia. Il fascino lo toglierà certamente a noi, spettatori orfani di Nazionale, barbecue e birre davanti alla tv. Ma per gli amanti del calcio sarà comunque una bella manifestazione. Che aprirà i battenti il 14 giugno e si chiuderà con la finalissima il 15 luglio. Le 32 squadre partecipanti, divise in 4 fasce, saranno ripartite tra 8 gironi da quattro. La notizia è che per rivedere un Mondiale estivo (stavolta, si spera, con l’Italia) bisognerà attendere il 2026, visto che il Mondiale 2022 in Qatar si svolgerà da novembre a dicembre.

Sorteggio gironi Mondiali 2018: diretta live e streaming

Il sorteggio gironi Mondiali si svolgerà a partire dalle 16 (ora italiana) e andrà in scena nella Sala Concerti del Palazzo di Stato del Cremlino. Sui 32 commisari tecnici qualificati, saranno presenti 30. Con loro tutto il gotha del mondo sportivo e politico, tra cui il presidente russo Vladimir Putin. Le composizioni degli 8 gironi e il calendario completo della manifestazione si deciderà quindi questo pomeriggio. Termometro Politico, seguirà per voi la diretta live dell’evento.

La manifestazione potrà essere seguita in diretta anche sul canale YouTube ufficiale della FIFA, ovvero FifaTV. La cerimonia potrà essere seguita anche sul sito ufficiale della federazione. La tv italiana anche mostrerà l’evento, che sarà trasmesso su Rai Sport (canale 57 del digitale terrestre). Il sorteggio potrà essere visto anche in streaming tramite l’apposita applicazione o sul sito di Rai Play.

Sorteggio Mondiali 2018: come funziona

Dunque, il sorteggio gironi Mondiali 2018 seguirà alcuni parametri fondamentali nella formazione degli 8 gruppi. Quindi, per ogni girone ci potranno essere massimo 2 squadre europee. Le squadre appartenenti alle altre confederazioni, invece, non potranno gareggiare nello stesso girone di qualificazione.

Pertanto, il sorteggio farà riferimento a 4 fasce, in cui sono state posizionate le squadre in base ad alcuni fattori. Come già saprete, il Paese ospitante, la Russia, è inclusa nella Fascia 1. Ecco come sono suddivise le 4 fasce.

  • FASCIA 1: Russia, Germania, Brasile, Portogallo, Argentina, Belgio, Polonia, Francia.
  • FASCIA 2: Spagna, Perù, Svizzera, Inghilterra, Colombia, Messico, Uruguay, Croazia.
  • FASCIA 3: Danimarca, Islanda, Costa Rica, Svezia, Tunisia, Egitto, Senegal, Iran.
  • FASCIA 4: Serbia, Nigeria, Australia, Giappone, Marocco, Panama, Corea del Sud, Arabia Saudita.

Appuntamento alle ore 16 per la diretta live dei sorteggi dei gironi di qualificazione dei Mondiali di Russia 2018.

LA SEZIONE TERMOMETRO SPORTIVO A QUESTO LINK

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →