• 3
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 1 dicembre, 2017

articolo scritto da:

Diretta Napoli-Juventus: highlights, gol e risultato (0-1)

Diretta Napoli-Juventus streaming live e risultato

Diretta Napoli-Juventus: streaming e risultato (0-1) – LIVE.

PER AGGIORNARE LA DIRETTA PREMI F5 O AGGIORNA LA PAGINA

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Commento finale: Doveva essere una grande partita e grande partita lo è stata. La Juventus ha trovato il gol con Higuain, poi si è asserragliata nella sua metà campo cercando una giusta ripartenza che potesse fare male. Il Napoli ha creato molto gioco, ma non ha trovato gli spazi sufficienti. Poche le incursioni in area, diversi i tiri deboli verso Buffon. Difesa bianconera attentissima, con Asamoah sugli scudi. Per il Napoli il talento di Insigne ha poco brillato questa sera. Insomma, alla fine di questi bellissimi 90 minuti, il Napoli non ha concretizzato la fuga e adesso la classifica recita così: Napoli (38), Juventus (37), Inter (36), Roma (34), con Inter e Roma con 1 partita in più da disputare.

94′: Finisce qui il big match del San Paolo. La Juventus conquista i 3 punti sul Napoli e si avvicina a una lunghezza dal vertice della classifica.

93′: Cross di Mertens sul secondo palo, tiro di Maggio facile per Buffon.

93′: Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, anche Reina entra in area di rigore avversaria. Cross troppo basso e difesa Juve molto attenta. Napoli però ancora in possesso palla.

92′: Duetto tra Hamsik e Callejon, ma un errore avvantaggia Matuidi che può far ripartire pericolosamente la Juve. Il giocatore bianconero sbaglia a sua volta. Il Napoli riprende la rincorsa disperata verso il pareggio.

90′: 4 minuti di recupero.

89′: Hysaj tenta il cross dalla sinistra, ma blocca addirittura Dybala, che sta facendo un gran lavoro di ausilio nelle retrovie.

88′: Cross di Ounas per Albiol, ma lo spagnolo non arriva sul pallone. Rimessa dal fondo per la Juventus.

87′: Napoli tenta il tutto per tutto spingendosi ancora in avanti, ma la Juventus blocca tutti gli spazi.

85′: Ancora Ounas, molto attivo sulla fascia destra, che guadagna un angolo.

83′: Cambio Juventus. Ultima sostituzione anche per i bianconeri. Barzagli prende il posto di De Sciglio.

80′: Il San Paolo applaude il nuovo entrato Ounas, che ha recuperato un bel pallone su Asamoah. Continua la partita a scacchi tra le due squadre, con i pezzi del Napoli nell’area di gioco della Juventus e con la squadra bianconera che tenta di trovare spazi vuoti per aggredire e conquistare terreno.

79′: Cambio Juventus. Dentro Cuadrado, fuori Douglas Costa.

76′: Doppio cambio Napoli. Dentro Maggio, fuori Mario Rui. Dentro anche Ounas per Insigne che, acciaccato, lascia a malincuore il terreno di gioco.

75′: Altro passaggio di Zielinski in area di rigore, taglio dentro di Insigne, ma Buffon è bravissimo anticipare.

73′: OCCASIONE NAPOLI! Bellissimo passaggio di Zielinski per Insigne, che conclude di sinistro sul secondo palo, ma il pallone finisce di poco sul fondo.

72′: Zielinski sbaglia completamente il passaggio orizzontale. Recupera Douglas Costa che passa a Higuain. L’argentino conclude l’azione con un cross sbilenco che finisce sul fondo.

69′: Asamoah a terra dopo aver preso una pallonata nello stomaco su cross di Hysaj.

68′: MIRACOLO REINA su Douglas Costa! Pennellata di Pjanic per il brasiliano, che sulla sinistra dell’area piccola effettua il tiro a botta sicura. Reina la respinge sul fondo.

67′: Cambio Juventus. Dentro Marchisio, fuori Khedira.

67′: Cambio Napoli. Dentro Zielinski, fuori Allan.

65′: Contatto Mertens-Chiellini in area di rigore. Per Orsato è tutto regolare. Effettivamente, il replay sembra dare ragione all’arbitro.

62′: Azione Juve sulla destra, con Douglas Costa, che entra in area di rigore e tenta il passaggio al centro. Reina esce e para in due tempi.

61′: Ancora Napoli. Allan smarca Hysaj sulla fascia destra che tenta il passaggio rasoterra verso Callejon. Lo spagnolo è contrastato da Buffon e alla fine la palla sbatte contro Callejon e finisce sul fondo.

60′: Napoli avvelenato su ogni pallone, ha alzato il baricentro e si spinge ancora in avanti. La Juventus fa fatica a uscire e a ragionare.

59′: Cartellino giallo per Mario Rui, reo di aver bloccato fallosamente la ripartenza di Douglas Costa.

58′: Il Napoli sembra avere il totale controllo del campo. La Juventus continua a manifestare un’ottima forma in difesa, ma ha difficoltà a ripartire e creare azioni pericolose.

55′: Ancora Napoli! Mertens e Allan tentano l’incursione offensiva, la palla finisce sui piedi di Clalejon che tenta il tiro dalla lunga distanza, cercando invano la rete.

55′: Nuova ripartenza, stavolta per il Napoli. Mertens per Insigne, ma il tiro è debole, facile preda di Buffon.

54′: Ripartenza della Juventus, con Douglas Costa che dalla destra si accentra e tenta il cross a giro. Capisce tutto Hysaj e blocca l’azione offensiva bianconera.

53′: Koulibaly recupera palla a centrocampo, il lancio è per Mario Rui, che viene sbilanciato da Asamoah. Nessuna irregolarità.

52′: Mertens sulla destra per Callejon che tenta il cross rasoterra, ma Chiellini chiude in angolo. Si infuoca il San Paolo.

51′: Il Napoli continua a costruire gioco. Juventus chiusa nella propria metà campo.

49′: Hjsay per Mertens, che colpisce male di testa. Pallone alto sopra la traversa. Il Napoli sembra più concreto in questi primi minuti del secondo tempo.

48′: Scambio tra Insigne e Mario Rui sulla fascia sinistra. Il portoghese tenta il cross, ma chiude bene Douglas Costa. Il pallone ribatte su Mario Rui e finisce sul fondo.

47′: Mertens dalla sinistra, crossa al centro dell’area piccola, ma una deviazione di Benatia facilita il compito a Buffon.

46′: Inizia il secondo tempo. Nessun cambio.

Commento primo tempo: Il Napoli tenta di costruire gioco, la Juventus gestisce il vantaggio e prova il guizzo nelle ripartenze. Quel guizzo che manca ancora al Napoli, con Insigne, ad esempio, autore di due fiacchi tiri dalla distanza. Bene Koulibaly per gli azzurri in difesa, mentre da ambo le parti si sono registrati errori a volte grossolani che hanno causato il contropiede degli avversari. A volte sembra di assistere a una partita a scacchi, dove i duelli più accesi si giocano a metà campo, producendo palloni persi e recuperati. E’ una partita viva, accesa, e il secondo tempo rischia di essere ancora bellissimo. Il Napoli dovrà rientrare più organizzato, la Juventus evitare quelle piccole disattenzioni che finora le hanno procurato pochi pericoli.

45+2′: Finisce qui il primo tempo.

45+1′: 2 minuti di recupero.

45′: Il Napoli tenta l’offensiva, ma la Juventus è ben posizionata in difesa e gli spazi sono pochi.

44′: Khedira a terra dolorante, dopo uno scontro di gioco.

42′: Duelli accesi a centrocampo, con un susseguirsi di palle perse e recuperate. Durante una di queste fasi, il Napoli tenta la ripartenza fulminea, con Mertens che smarca Insigne, il quale, da posizione difficile, manca il tiro a giro ed effettua un colpo debole, dritto verso Buffon.

40′: Altro errore Napoli, altro tentativo di ripartenza per la Juventus. Higuain cerca di smarcare Dybala, ma Koulibaly mette il turbo e spezza l’offensiva bianconera.

39′: Occasione Juve! Il Napoli sbaglia ancora un disimpegno, Dybala recupera il pallone e riparte da solo, si avvicina al limite dell’area e tenta il gran gol, ma il tiro è alto.

38′: Napoli ancora in avanti. Hamsik per Callejon, che tenta il tiro al volo. De Sciglio butta in angolo.

37′: Callejon si smarca da Asamoah e passa a Insigne che tenta il tiro da fuori. Nessun pericolo per Buffon.

34′: Dopo le due grandi occasioni, il Napoli è nella metà campo della Juventus, ma pecca ancora di troppa imprecisione.

32′: Callejon dalla bandierina, Insigne in testa, ma Buffon è bravo ancora una volta a salvare il risultato.

31′: Rimessa laterale sbagliata da Chiellini, Insigne ne approfitta e tira dalla distanza. Buffon respinge in angolo.

30′: Azione di Jorginho, ma il lancio non trova concretezza. Attaccanti del Napoli fuori posizione.

27′: Cross di Insigne per Callejon, ma Chiellini devia in angolo. Sugli sviluppi la difesa bianconera respinge facilmente.

25′: Altra occasione per la Juventus, ma il tiro di Douglas Costa è facile preda di Reina.

24′: In questa prima parte della partita, il Napoli sembra molto impreciso nei passaggi e nella costruzione delle azioni. Juventus più concreta.

23′: Ripartenza Napoli! Hysaj tenta il tiro, ma Chiellini devia in angolo.

22′: Occasione Juve! Sugli sviluppi del calcio d’angolo, Benatia sfiora la traversa. Battibecco tra Jorginho e Higuain. Sugli sviluppi dell’azione, Chiellini commette fallo su Callejon. Cartellino giallo per il difensore bianconero.

21′: Ancora Douglas Costa. Ancora per Higuain che dalla sinistra tenta il passaggio al centro dell’area di rigore. Albiol in angolo.

20′: Errore di Benatia in fase di disimpegno. Il Napoli tenta di ripartire, ma Khedira blocca tutto.

19′: Allan su Dybala, blocca la ripartenza della Juventus.

18′: Mario Rui da calcio d’angolo. Buffon capisce tutto e recupera il pallone.

15′: Hamsik cerca Insigne, ma il giocatore azzurro spara sopra la traversa.

13′: Il gol. Intelligente contropiede della Juventus, gestito dal trio offensivo bianconero. Da Douglas Costa a Dybala, che serve Higuain. L’ex Napoli buca Reina e gela il San Paolo.

13′: GOL JUVE! HIGUAIN!

11′: Giro palla del Napoli, ma la Juventus è ben posizionata in campo.

9′: Duello tra Allan e Higuain. Il primo sembra avere la meglio in un primo momento, ma la Juventus recupera palla e mantiene il possesso. Pressing del Napoli. L’azione bianconera si blocca per posizione di fuorigioco di Matuidi.

7′: Il pubblico del San Paolo dodicesimo uomo in campo. Sul campo pressing da ambo i lati. Pochi gli attimi di pausa.

4′: Juventus in avanti, con Higuain pericoloso. Bravissimo Reina a neutralizzare l’azione offensiva della Juve, partita da un bel passaggio smarcante di Douglas Costa.

3′: Avvio di partita molto emozionante. Napoli aggressivo prima con Hamsik, poi con Allan. Difesa bianconera si fa trovare preparata.

1′: Fischio d’inizio.

Ore 20.32: In panchina per la Juventus: Szczesny, Pinsoglio; Barzagli, Rugani, Alex Sandro; Marchisio, Sturaro, Bentancur; Cuadrado, Bernardeschi.

Ore 20.30: La panchina del Napoli: Rafael, Sepe; Maggio, Maksimovic, Maggio, Chiriches; Zielinski, Rog, Diawara; Giaccherini, Ounas.

Ore 20.10: Ecco la formazione ufficiale della Juventus. I bianconeri risponderanno così: Buffon; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Asamoah; Khedira, Matuidi, Pjanic; Douglas Costa, Dybala; Higuain. Confermato dunque l’ex Napoli in attacco, mentre Benatia ha vinto il ballottaggio con Rugani.

Ore 20: La formazione ufficiale del Napoli. I partenopei scenderanno in campo con la seguente formazione: Reina; Hysaj, Koulibaly, Albiol, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. Confermate le indiscrezioni della mattinata, con Mario Rui che ha vinto il ballottaggio con Maggio.

Ore 19.40: Stadio tutto esaurito. Fuori dal San Paolo si registrano lunghe file di spettatori in attesa di convalidare il biglietto d’ingresso. Nel frattempo, sono state svelate le maglie con le quali le squadre scenderanno in campo. Il Napoli userà la quarta maglia (Kappa “Carbon”) che ha già portato fortuna agli azzurri contro il Milan. Per la Juventus maglia gialla.

Ci siamo, il grande giorno è giunto. Questa sera in diretta Napoli-Juventus, in uno Stadio San Paolo gremito. Palcoscenico ideale per uno scontro attesissimo non solo dalle due tifoserie, ma anche da tutti gli amanti del calcio. Da un lato la squadra di Sarri, prima in classifica, con un gioco che ha convinto tutti. Dall’altro la Juventus di Allegri, condannata sempre a vincere, ma a 4 punti dal vertice della classifica. E mentre la Roma, nel pomeriggio, cercherà di avvicinarsi alle prime della classe, il risultato che emergerà dalla partita di questa sera potrebbe portare già qualche verdetto. Il quale, visto che siamo nel mondo del calcio, potrà sicuramente capovolgersi nel giro di qualche giornata.

Dove vedere Napoli-Juventus

Diretta Napoli-Juventus: streaming live, come seguire la partita?

Termometro Politico seguirà per voi la diretta live del big match tra Napoli e Juventus. La partita sarà trasmessa su Sky. Più nel dettaglio sui canali Sky Sport 1, Sky Calcio 1, Sky Supercalcio e Sky Sport Mix. Per chi dovrà vedere la partita su PC, smartphone o tablet, potrà seguire il match in diretta streaming con Sky Go. Anche Mediaset Premium, ovviamente, trasmetterà la partita in diretta. Più precisamente sui canali Premium Sport e Premium Sport HD. Il servizio streaming dell’emittente è assicurato su Premium Play.

Diretta Napoli-Juventus: le probabili formazioni

Al momento in cui scriviamo, c’è ancora il dubbio Higuain in attacco per i bianconeri, ma l’argentino è dato quasi per certo titolare in avanti, davanti a Dybala e Douglas Costa. Sulle fasce dovrebbero andare De Sciglio e Asamoah, con Barzagli in panchina. Per il Napoli, Mario Rui dovrebbe vincere il ballottaggio con Maggio. Ecco le probabili formazioni di Napoli-Juventus.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. ALL: Sarri.

JUVENTUS (4-3-2-1): Buffon; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Asamoah; Khedira, Matuidi, Pjanic; Douglas Costa, Dybala; Higuain. ALL. Allegri.

ARBITRO: Daniele Orsato.

Diretta Napoli-Juventus: ultime notizie

Alessandro Del Piero ha definito il big match di questa sera una delle partite più importanti della stagione. Effettivamente, se il Napoli dovesse vincere, la Juventus scenderebbe a -7 dal vertice della classifica. Gli azzurri volerebbero così verso un tranquillo primato dopo aver vinto praticamente tutti gli scontri diretti (a parte lo 0-0 con l’Inter, che la segue subito dietro in classifica). Sempre restando in tema di numeri, questi non sorridono ai partenopei. Nelle ultime 13 gare di campionato, il Napoli ha vinto solo 2 volte. Quindi, seguono 4 pareggi e 7 vittorie della Juventus. A far sorridere è però lo Stadio San Paolo, visto che nell’ultimo decennio, in casa propria, il Napoli ha subito solo una sconfitta da parte dei bianconeri.

LA SEZIONE TERMOMETRO SPORTIVO A QUESTO LINK

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: