pubblicato: giovedì, 14 Dic, 2017

articolo scritto da:

Concorso pubblico infermieri: bando e posti in Piemonte

concorso

Concorso pubblico infermieri: bando e posti in Piemonte, come candidarsi

In arrivo nuove assunzioni per gli operatori infermieristici. I posti, però, non sono molti. Si tratta infatti di 5 risorse a tempo indeterminato da infermiere. Ma per sostituire i pensionamenti o coprire le eventuali malattie dalla graduatoria – che sarà formata l’Asl/To4 –  verranno chiamati i sostituti.

Concorso pubblico infermieri: oltre 3.500 assunzioni

Intanto, tra il 2016 e il 2017 in Piemonte sono state assunte nel settore della sanità 3.564 persone.“Le assunzioni a tempo indeterminato – ha ribadito l’assessore regionale alla Sanità, Antonio Saitta in Consiglio regionale – hanno riguardato soprattutto Oss e personale infermieristico. Il concorso per infermieri è stato faticosamente portato a compimento e consente già le prime assunzioni a tempo indeterminato, mentre quello per Operatori socio-sanitari è in dirittura d’arrivo” ha poi concluso.

Concorso pubblico infermieri: prove tra febbraio e marzo

Le prove potrebbero svolgersi tra febbraio e marzo. In questo momento all’Asl/To4 sono in servizio 70 infermieri con contratto di somministrazione lavoro ed  è facile prevedere che la graduatoria scorrerà piuttosto velocemente.

Concorso pubblico infermieri: nel 2012 oltre 5mila domande

Nel 2012 l’azienda sanitaria locale Asl/To4 aveva dovuto affittare il Palavela a Torino. Erano infatti 5mila le domande pervenute. L’ipotesi più probabile sul numero esorbitante di domande era  che non si trattava di infermieri disoccupati, ma di infermieri alla ricerca di un posto fisso.

E dopo le varie prove, erano 4000 quelli che avevano composto la graduatoria, stilata alla fine dell’estate 2013. Dopo tre anni era già esaurita per  diverse ragioni.

Negli ultimi anni, il sindacato ha  sottolineato più volte la necessità di assumere il personale infermieristico attraverso un concorso pubblico. Le associazioni di categoria hanno sottolineato la necessità la carenza di personale e  l’importanza del  ruolo per gli infermieri anche sul territorio.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOKTWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: