articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Natale da chef: cast, trama e uscita del film con Boldi

natale da chef

Natale da chef: cast, trama e uscita del film con Boldi

Immancabili nel periodo natalizio sono i cinepanettoni,che accompagnano le festività a suon di risate. Questo Natale il maestro delle commedie natalizie Massimo Boldi è protagonista di “Natale da chef”, che uscirà nelle sale dal 14 dicembre. Il film, con la regia di Neri Parenti –che collabora con Boldi già dal 1981- vede un cast di grandi attori comici che unisce Nord e Sud Italia .

Rispetto ai precedenti cinepanettoni – tendenti al sessismo e alla volgarità- questo è decisamente più adatto ad un pubblico di bambini, anche se non mancano delle scene un po’ equivoche. Anche il regista Neri Parenti ha affermato che è già in atto da tempo la tendenza positiva a non sminuire le donne in oggetti. E poi le attrici non sono più le donne rifatte e “plastificate” dei vecchi cinepanettoni, ma bellezze naturali.

Natale da chef, trama e cast

Gualtiero Saporito (Massimo Boldi) è uno chef che crede di essere un genio dei fornelli ma non sa far altro che rovinare ogni piatto con strani ingredienti e accostamenti. Trova il modo di affermare la sua presunta genialità grazie ad un appalto per il catering del prossimo G7. Si troverà quindi a cucinare a capo di una brigata di cuochi strambi e stravaganti. Ma l’imprenditore che li ha assunti, Furio Galli (Maurizio Casagrande), sull’orlo della bancarotta, è stato corrotto dal suo avversario per lasciarlo vincere.

Natale da chef, altre curiosità

Nella banda di cuochi pasticcioni vediamo: la modella spagnola Rocio Muñoz Morales- nuova faccia nel cinepanettone italiano- nei panni di una pasticciera che non sa fare torte; un sommelier astemio (Dario Bandiera); un aiuto cuoco insensibile a odori e sapori (Biagio Izzo). Oltre a loro, nel cast, anche Enzo Salvi, Barbara Foria e Loredana De Nardis.

Megghi Pucciarelli

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: mercoledì, 6 Dicembre 2017