articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Genoa-Atalanta, 16a giornata Serie A: quote e pronostici

genoa-atalanta 16a giornata serie A quote e pronostici

Genoa-Atalanta, 16a giornata Serie A: quote e pronostici

Uno dei due monday match della sedicesima giornata del campionato di Serie A si gioca a Marassi. Di fronte, Genoa e Atalanta. Sfida incerta che può regalarci davvero tante sorprese.

Genoa-Atalanta, 16a giornata serie A: come arrivano le compagini

La formazione ligure sembra si stia riprendendo, dopo aver toccato quasi il fondo della classifica. 7 punti nelle ultime 3 giornate (vittorie contro Verona e Crotone, pareggio con la Roma) hanno permesso ai ragazzi di Ballardini di uscire dalla zona retrocessione. Tuttavia, la lotta per non rimanere impantanati, continua. La terzultima dista appena 3 punti – la neopromossa Spal – mentre il Verona, penultimo, dista 4 lunghezze.

L’Atalanta di Gasperson arriva galvanizzata all’incontro del Ferraris, grazie alla straripante prestazione in Europa League e il record di gol segnati a una squadra inglese in terra britannica. Un 5-1 per la Dea che lancia i nerazzurri verso il grande sogno europeo. In campionato, il rendimento è incostante (in 15 match giocati, sono 5 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte), forse penalizzata anche dalle fatiche di coppa e da una panchina non proprio lunga.

Genoa-Atalanta, 16a giornata serie A: il pronostico

L’Atalanta arriva con il morale alto e non vorrà di certo cadere nell’ostica trasferta del Ferraris. Il Grifone è chiamato a dare continuità di risultati e anche un pareggio potrebbe essere un risultato positivo. È possibile che il Genoa voglia giocare una partita ordinata, consapevole del potenziale offensivo degli avversari (i quali sembrano esaltarsi contro le squadre che si aprono di più). Genoa-Atalanta potrebbe regalarci un pareggio sofferto, una “X” che accontenterebbe entrambe le compagini. Inoltre, pronostichiamo una gara da pochi gol.

Genoa-Atalanta: 16a giornata serie A: le quote e il suggerimento

Il pareggio – che abbiamo suggerito pocanzi – viene offerto a 3.30. La partita viene vista come incerta; la vittoria corsara della Dea paga 2.45 volte la posta, mentre l’affermazione della compagine di casa è data a un 3.00. L’under 2,5 viene pagato 1.75 volte la posta giocata.

Infine, tra le altre opzioni più conosciute, il gol/gol paga 1.80, mentre il “no gol” (ovvero, che non segnano entrambe le squadre) viene proposto a 1.95.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: domenica, 10 Dicembre 2017