[TheChamp-Sharing]
[TheChamp-Sharing count="1"]

pubblicato: domenica, 10 dicembre, 2017

articolo scritto da:

Napoli velata: trailer, trama e cast del film in uscita a dicembre 2017

napoli velata

Napoli velata: trailer, trama e cast del film in uscita a dicembre 2017

Warner Bros distribuirà nelle sale italiane, il prossimo 28 dicembre, il film “Napoli Velata“, diretto da Ferza Ozpetek. Il regista, di origini turche e scuola italiana, torna sul grande schermo mostrando una Napoli avvolta nel mistero. Nel cast troviamo attori che hanno già lavorato con Ozpetek, come la protagonista Giovanna Mezzogiorno che vestirà i panni di Adriana. Nel cast troviamo volti nuovi e promettenti del panorama cinematografico italiano come Alessandro Borghi, e attori conosciuti come Anna Bonaiuto, Anna Sastri ed Isabella Ferrari.

Forse può interessarti anche: The Crown 2: episodi in streaming su Netflix, anticipazioni e recensione

Napoli velata: la trama

Per quanto riguarda la trama ci è dato sapere ben poco. Il regista non si è sbilanciato molto sulle dichiarazioni riguardanti la trama. Da ciò che possiamo evincere dal trailer, pubblicato in internet e rilasciato nelle sale di proiezione, notiamo una Napoli ricca di misteri e superstizione. A condire il tutto c’è l’esplosione di una storia d’amore ed un misterioso delitto. Ozpetek ha affermato di aver riconosciuto in Napoli la sua Istanbul, infatti la fotografia della pellicola sembra proprio ispirarsi ad uno scenario medio-orientale. La trama, da come abbiamo visto, gira attorno ad un manufatto misterioso ed alla storia che ha da raccontarci. Per chi volesse, lasciamo il trailer in visione a fine articolo.

Napoli velata: Ozpetek, dalla Turchia all’Italia

Ferzan Ozpetek nasce in Turchia, ad Istanbul, il 3 febbraio 1959. Si trasferisce in Italia per studiare all’università La Sapienza di Roma. Si avvicina al cinema lavorando su set teatrali come aiuto regista al fianco di Massimo Troisi, Ricky Tognazzi e Francesco Nuti. Nel ’97 pubblica il suo primo lavoro da regista, “Il bagno turco“, presentato e premiato al Quinzaine des Réalisateurs di Cannes. Tra i suoi maggiori successi ricordiamo pellicole come “Le fate ignoranti“, “La finestra di fronte” e “Mine vaganti“.

Napoli velata: il trailer

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: