pubblicato: venerdì, 15 dicembre, 2017

articolo scritto da:

NoiPa stipendio dicembre: accredito tredicesima entro stasera

NoiPa stipendio dicembre: accredito tredicesima

NoiPa stipendio dicembre: accredito tredicesima entro stasera.

L’attesa di sapere quanto spetta, le notizie sulla tredicesima che si rincorrono, il portale NoiPa che va in tilt. Ma questo non basta. Perché poi alla fine la cruda verità: quest’anno la tredicesima mensilità conta meno soldi: colpa delle tasse. Nel rispetto dei tempi previsti, il cedolino dicembre 2017 con la tredicesima era possibile visualizzarlo già il 12, mentre oggi 15 dicembre è il giorno dell’accredito. Tuttavia, proprio il 12, per molte ore della mattinata, il portale è andato in tilt. Sulla homepage compariva un messaggio automatico in cui NoiPa si scusava per il disagio. Troppi accessi in contemporanea, che hanno pregiudicato la stabilità del sito, ma non certo il caricamento dei cedolini o prorogato le tempistiche.

NoiPa: tredicesima entro stasera, perché è più bassa?

Come di consueto, NoiPa ha informato che i soldi saranno accreditati oggi venerdì 15 dicembre; ma non preoccupatevi se non vedete i soldi sul vostro conto già da questa mattina. I tempi dipenderanno anche dalle banche di riferimento. La brutta sorpresa però arriva proprio dalla tredicesima stessa. La quale, come la maggior parte di persone avrà già visto, sarà più bassa rispetto agli anni passati. Come riporta Tecnica della Scuola, la colpa sarebbe dell’aliquota Irpef impostata sul reddito. Con la CGIA di Mestre che aveva già previsto “un calo delle tredicesime compreso fra i 15 e i 74 euro di trattenute”. Per alcuni, però, queste cifre sono letteralmente raddoppiate.

La delusione per la tredicesima più bassa, per alcuni docenti verrà compensata dal versamento della parte restante del bonus merito. Che va così a concludere l’erogazione iniziata l’anno scorso quando fu versato l’80% del totale.

NoiPa stipendio dicembre: ultime notizie

L’11 dicembre, il portale NoiPa ha pubblicato un comunicato nel quale metteva in guardia gli utenti da certe fake news. Queste riguardavano in particolar modo la data di esigibilità della tredicesima mensilità della rata di dicembre 2017. Il portale ha dunque raccomandato gli utenti “a fare sempre riferimento alla sezione In Primo Piano della home page del sito”.

Lo stesso giorno, il portale ha pubblicato le date di disponibilità e accredito dello stipendio dicembre. Come consuetudine, ha anche ricordato “che l’effettiva disponibilità delle somme sui conti correnti può avvenire nell’arco dell’intera giornata”. Dipenderà pertanto dalle “diverse modalità operative degli istituti bancari”.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: