•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 15 dicembre, 2017

articolo scritto da:

iPhone lento, come risolvere il problema causato dalla batteria

iphone

 iPhone lento, come risolvere il problema causato dalla batteria

Sono molti, i possessori di iPhone, che lamentano un calo delle prestazioni dei loro device. Il fenomeno colpisce per lo più gli smartphone di generazioni precedenti a quella attuale. Sembra infatti che i dispositivi Apple non “invecchino” bene. Di solito si crede che il rallentamento è causato maggiormente da un sovraccarico di memoria; ad esempio, intasare il nostro iPhone con molteplici app, potrebbe appunto influire sulle prestazioni del dispositivo. A quanto pare, però, i problemi legati alle prestazioni sono causati dalla batteria. Secondo alcuni utenti di Reddit, infatti, sembra proprio che sia l’usura della batteria ad influenzare negativamente le prestazioni.

Forse può interessarti anche: iOS 11 – versione 11.0.1, problemi di batteria risolti ?

iPhone: batteria usurata e calo delle prestazioni

E’ del tutto normale che, con il passare del tempo, le prestazioni della batteria di uno smartphone calino. In qualche modo, su iPhone, l’usura della batteria è legata all’attività del processore. Sembra che su iPhone, una volta che la batteria perde il suo normale regime, influisca negativamente sulle prestazioni. Ciò è causato dalla minor richiesta di energia effettuata dal processore per gestire le attività dello smartphone. Si ipotizza che in qualche modo il processore rilevi la perdita di potenza della batteria; per non sforzarla ulteriormente, rallenta la gestione dei processi richiedendo sempre meno energia. Infatti, alcuni utenti che hanno provveduto alla sostituzione della batteria, si sono ritrovati tra le mani un iPhone rinvigorito; il dispositivo ha recuperato gli stessi valori prestazionali di un tempo.

iPhone: risoluzione del problema

La soluzione a questo problema è abbastanza evidente. L’unico modo per migliorare le prestazioni è quello di sostituire la batteria. E’ lei che pone limiti al processore ed impedisce il lavoro fluido e rapido di quest’ultimo. Nel caso si voglia procedere alla sostituzione della batteria, consigliamo vivamente di recarsi esclusivamente in uno store Apple. Eventuali batterie adattabili o compatibili non farebbero altro che peggiorare la situazione.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

 

Sondaggio

Sondaggio su Saviano

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Conte o non Conte

articolo scritto da: