articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Indovina chi viene a Natale?: cast, trama e recensione. Stasera in tv

indovina chi viene a natale

Indovina chi viene a Natale?: cast, trama e recensione. Stasera in tv

Il Natale si avvicina e il palinsesto tv si arricchisce di commedie e film inerenti al periodo. Uno di questi è “Indovina chi viene a Natale” che andrà in onda stasera 18 dicembre su Canale 5. La commedia, diretta da Fausto Brizzi nel 2013, vede nel cast attori di un certo calibro quali Claudio Bisio e Diego Abatantuono. Protagonista del film è una comica famiglia allargata, composta da svariati tipi umani, che si riunisce per festeggiare insieme il Natale.

Indovina chi viene a Natale, cast e trama

Nonostante gli screzi, la famiglia Sereni decide di riunirsi per Natale, soprattutto data la recente scomparsa del patriarca Leonardo Sereni. Ci sono il primogenito Giulio (Diego Abatantuono) e sua moglie Marina (Angela Finocchiaro) , imprenditori milanesi nel settore dei dolciumi; la loro figlia Valentina (Cristiana Capotondi) con il fidanzato disabile Francesco (Raoul Bova), il quale rapporto è malvolentieri accettato dai genitori; la secondogenita Chiara Sereni (Claudia Gerini) che forse ha trovato il vero amore nel maestro Domenico (Claudio Bisio); quest’ultimo verrà in tutti i modi ostacolato dai due bambini di Chiara che sono gelosi della madre; infine c’è anche il napoletano Antonio (Carlo Buccirosso), figlio di Leonardo Sereni avuto da una relazione extraconiugale.

Tra risate, equivoci e riappacificazioni, la famiglia Sereni riuscirà a divertire, anche grazie al cast di eccezione. Da annoverare è anche il cameo di Gigi Proietti, che canta “Aspetterò”.

Indovina chi viene a Natale, recensione e curiosità

Fausto Brizzi, regista di numerosi cinepanettoni natalizi (tra i quali anche “Poveri ma ricchissimi”); cerca di virare su un film che non faccia ridere per le sue volgarità, cosa che caratterizza molte delle sue produzioni. Per ottenere questo effetto, prende come modello (fra i tanti) il film americano “Indovina chi viene a cena?”, come possiamo desumere anche dal titolo.

Voyager, anticipazioni stasera 18 dicembre

Una curiosità: per insegnare a Raul Bova come svolgere le attività quotidiane senza usare le braccia – e immergersi totalmente nel personaggio con disabilità- ci ha pensato la famosa ballerina e pittrice Simona Atzori.

Megghi Pucciarelli

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: lunedì, 18 Dicembre 2017