pubblicato: lunedì, 18 dicembre, 2017

articolo scritto da:

Indovina chi viene a Natale?: cast, trama e recensione. Stasera in tv

indovina chi viene a natale

Indovina chi viene a Natale?: cast, trama e recensione. Stasera in tv

Il Natale si avvicina e il palinsesto tv si arricchisce di commedie e film inerenti al periodo. Uno di questi è “Indovina chi viene a Natale” che andrà in onda stasera 18 dicembre su Canale 5. La commedia, diretta da Fausto Brizzi nel 2013, vede nel cast attori di un certo calibro quali Claudio Bisio e Diego Abatantuono. Protagonista del film è una comica famiglia allargata, composta da svariati tipi umani, che si riunisce per festeggiare insieme il Natale.

Indovina chi viene a Natale, cast e trama

Nonostante gli screzi, la famiglia Sereni decide di riunirsi per Natale, soprattutto data la recente scomparsa del patriarca Leonardo Sereni. Ci sono il primogenito Giulio (Diego Abatantuono) e sua moglie Marina (Angela Finocchiaro) , imprenditori milanesi nel settore dei dolciumi; la loro figlia Valentina (Cristiana Capotondi) con il fidanzato disabile Francesco (Raoul Bova), il quale rapporto è malvolentieri accettato dai genitori; la secondogenita Chiara Sereni (Claudia Gerini) che forse ha trovato il vero amore nel maestro Domenico (Claudio Bisio); quest’ultimo verrà in tutti i modi ostacolato dai due bambini di Chiara che sono gelosi della madre; infine c’è anche il napoletano Antonio (Carlo Buccirosso), figlio di Leonardo Sereni avuto da una relazione extraconiugale.

Tra risate, equivoci e riappacificazioni, la famiglia Sereni riuscirà a divertire, anche grazie al cast di eccezione. Da annoverare è anche il cameo di Gigi Proietti, che canta “Aspetterò”.

Indovina chi viene a Natale, recensione e curiosità

Fausto Brizzi, regista di numerosi cinepanettoni natalizi (tra i quali anche “Poveri ma ricchissimi”); cerca di virare su un film che non faccia ridere per le sue volgarità, cosa che caratterizza molte delle sue produzioni. Per ottenere questo effetto, prende come modello (fra i tanti) il film americano “Indovina chi viene a cena?”, come possiamo desumere anche dal titolo.

Voyager, anticipazioni stasera 18 dicembre

Una curiosità: per insegnare a Raul Bova come svolgere le attività quotidiane senza usare le braccia – e immergersi totalmente nel personaggio con disabilità- ci ha pensato la famosa ballerina e pittrice Simona Atzori.

Megghi Pucciarelli

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

La mano scorticata

articolo scritto da: