Pensioni ultime notizie: Ape social, volontaria e precoci. Il comunicato Inps

Pubblicato il 22 Dicembre 2017 alle 07:10 Autore: Ilario Panico
pensioni notizie oggi, pensioni ultime notizie, pagamento, ape social, pensioni notizie precoci concorso inps 2017

Pensioni ultime notizie: Ape social, volontaria e precoci. Il comunicato Inps

window._taboola = window._taboola || []; _taboola.push({ mode: 'thumbnails-mid', container: 'taboola-mid-article-thumbnails', placement: 'Mid Article Thumbnails', target_type: 'mix' });

Oggi è il giorno dei pagamenti relativi all’Ape social, l’Inps ha ulteriormente confermato che il lavoro svolto in questi giorni è terminato. I pagamenti sono stati immessi nel sistema bancario nelle scorse ore e a breve tutti gli ammessi riceveranno arretrati e rata di dicembre. In un comunicato stampa diffuso nella giornata di ieri 21 dicembre, l’istituto di Via Ciro il Grande ha reso noti dettagli su precoci e Ape volontaria. Le informazioni sono scaricabili o stampabili in pdf a questo link, ecco la spiegazione punto per punto.

Pensioni ultime notizie: Ape social, pagamento al 78%

Il primo pagamento riguarda il 78% delle persone che hanno presentato domanda entro il 15 luglio 2017. Nello specifico sono 9.839 le pratiche liquidate in questi giorni con arretrati e rata del mese corrente. Nonostante i tempi ristretti, l’operazione è andata a buon fine visto che il lavoro è cominciato l’11 dicembre. Inoltre entro il mese di gennaio verranno pagati anche arretrati e assegni delle restanti 2.785 domande risultate comunque ammesse.

pensioni ultime notizie

Pensioni ultime notizie: lavoratori precoci a febbraio

Per quanto riguarda i lavoratori precoci ci sono buone notizie. Già nel mese di gennaio 2018 verranno effettuate tutte le procedure per il versamento di quanto spetta ai lavoratori. Per avere i soldi accreditati sul conto occorrerà aspettare i primi di febbraio, assicurano dall’Inps.

Pensioni ultime notizie: Ape volontaria, Inps attende convenzioni

Sul fronte Ape volontaria l’Inps fa sapere di essere in attesa della firma delle convenzioni tra Abi, Ania e Ministeri. Solo dopo verrà sottoposta al Ministero del Lavoro una circolare applicativa da rendere operativa entro 15 giorni. Dopo l’approvazione ministeriale verrà pubblicato online un simulatore per rendere più agevole la scelta del finanziamento migliore.

LO SPECIALE SULLE PENSIONI A QUESTO LINK

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOKTWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Ilario Panico

Responsabile SEO e coordinatore generale redazioni Termometro Politico, Quotidiano e Sportivo dal 2017. Mail ilario.panico@termometropolitico.it
Tutti gli articoli di Ilario Panico →